NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Reggio Calabria, Prefetto nomina Commissione d'accesso antimafia

      Varratta

     

    Reggio Calabria, Prefetto nomina Commissione d'accesso antimafia

    20 gen 12 Il Prefetto di Reggio Calabria, Luigi Varratta, nell'ambito dei poteri conferiti dal Ministro dell'Interno, ha nominato la commissione d'accesso per il Comune di Reggio Calabria. La commissione è incaricata di "accertare - è scritto in una nota della Prefettura - la sussistenza di eventuali tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata nell' Amministrazione comunale di Reggio Calabria. Sarà composta dal viceprefetto Valerio Valenti, dal dirigente di seconda fascia dell'Amministrazione civile del Ministero dell'Interno, Teresa Pace, e da Michele Donega, Ufficiale della Guardia di Finanza". L'attività di accertamento avrà la durata di tre mesi prorogabili in caso di necessità di ulteriori tre mesi.

    "L'inchiesta della magistratura sulla Multiservizi e quella che ha portato all' arresto del consigliere comunale Giuseppe Plutino sono alla base della commissione d'accesso per il Comune di Reggio Calabria". Lo ha detto il Prefetto di Reggio, Luigi Varratta, dopo la nomina della commissione d'accesso. "Questi due ambiti - ha aggiunto - sono poi alla base della relazione inviata al Ministero alla fine di dicembre scorso. La commissione d'accesso, quindi, dovrà valutare se, alla luce di queste due inchieste della magistratura, possono esserci stati dei condizionamenti dell'attività dell'attuale amministrazione comunale". I tre commissari che compongono la commissione d'accesso si insedieranno martedì mattina ed inizieranno il loro lavoro che non ha "nulla a che vedere - ha concluso Varratta - con la questione del 'buco' economico. La vicenda di Orsola Fallara, infatti, è una questione che riguarda l'aspetto contabile dell'Ente"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore