NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Commissione Accesso Comune Reggio Calabria: reazioni e commenti

     

     

    Commissione Accesso Comune Reggio Calabria: reazioni e commenti

    20 gen 12 "L'amministrazione comunale non ha nulla da temere rispetto all'ispezione disposta dal Prefetto". Lo ha detto il sindaco di Reggio Calabria, Demetrio Arena, circa la nomina della commissione di accesso al Comune disposta dal Prefetto, Luigi Varratta. "L'ispezione avviene - ha aggiunto - nei confronti di una amministrazione che si è insediata da poco meno di sette mesi e così come dichiarato dal Prefetto Varratta è un atto dovuto rispetto a due operazioni di polizia giudiziaria che hanno riguardato la società Multiservizi ed un consigliere comunale. Come è nostra abitudine, ed anche nostro dovere, presteremo la massima collaborazione agli ispettori nominati dal Prefetto. Metteremo loro a disposizione uomini e mezzi affinché possano esercitare in maniera serena i controlli"

    "La decisione assunta dal ministro Cancellieri di inviare la commissione d'accesso antimafia a Reggio Calabria, dimostra la fondatezza di quanto da tempo sostiene con impegno e determinazione il gruppo consiliare del Pd". Lo afferma il responsabile nazionale degli enti locali del Pd, Davide Zoggia. "Troppo spesso il Presidente della Regione e il sindaco hanno tentato - dice Zoggia - di delegittimare l'opposizione che, con forza, denunciava l'intollerabile gravità della situazione. Il "modello Reggio" sul quale Scopelliti ha costruito una mirabolante propaganda, si sta rivelando per quello che è: un completo fallimento a danno dei cittadini reggini. E' tempo di dare credito ad una Reggio Calabria non rassegnata, che si faccia interprete del cambiamento e della voglia di riscatto di una Città che merita di meglio, per la sua storia e per le tante energie positive che ha. Noi siamo accanto al Pd reggino in questa battaglia che è un atto d'amore verso la Città, umiliata e offesa dalla malapolitica di questi anni"

    Per il Gruppo Consiliare del Pdl a Palazzo San Giorgio "restiamo, come è nostra abitudine prima ancora che nostro dovere, completamente rispettosi delle Istituzioni e delle regole e crediamo che la decisione di inviare al Comune di Reggio Calabria sia partita dagli Enti territoriali competenti seguendo un percorso naturale e non viziato. Però.. Però se così non fosse non vi é dubbio che potrebbe avere i connotati di una forte pressione esercitata da cotanta agguerrita e variegata pletora di soggetti ad un Governo tecnico e ad un Ministro che, in virtù delle sue esperienze passate, è già stato più volte in rapporto con situazioni similari.Secondo noi è invece il percorso naturale rispetto a fatti di cronaca per cui bisogna ancora attendere l'esito delle indagini.Provvedimento che potrà porre la parola fine ad una serie infinita di sospetti e ad un momento storico che vede la nostra città sovresposta a livello politico e mediatico.D'altronde l'amministrazione non ha nulla da temere ed é pronta a collaborare fattivamente con i membri della Commissione perché riteniamo che il pericolo dell' infiltrazione mafiosa interessi ogni livello istituzionale come abbiamo potuto constatare in questi mesi. Fortunatamente la città di Reggio in questa delicata fase storica possiede un valore aggiunto: il suo Sindaco la cui storia personale, familiare e professionale rappresenta una garanzia per tutti. Siamo certi che Demetrio Arena sarà il primo dei Commissari decisi dal Prefetto Varratta senza risparmiare energie o volontà. Certamente noi facciamo il tifo per legalità e per la trasparenza, non tifiamo però per lo scioglimento del Consiglio, che rappresenterebbe l'ennesima sconfitta per la politica tutta, nessuno escluso"

    "Il sindaco Arena collabori con la commissione d'Accesso. Da mesi, non ha visto, parlato, sentito le denunce e richieste di IdV. Noi continueremo a seguire questa gravissima situazione che mortifica la istituzione comunale e l'immagine della città e costituisce una offesa alla maggioranza dei cittadini che hanno diritto di vivere liberi da affari sporchi e da interessi criminali che saccheggiano le risorse e le istituzioni democratiche". E' quanto dichiara il Portavoce Nazionale dell'idv Leoluca Orlando durante un convegno a Reggio Calabria.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore