NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vertenza Schillacium, sindacati: aprire tavolo confronto

     

     

    Vertenza Schillacium, sindacati: aprire tavolo confronto

    19 gen 12 "Abbiamo ufficialmente richiesto l'apertura del tavolo di confronto con il sindaco del Comune di Soverato sulla questione relativa alla gestione dell'appalto della Rsu e Rd, soprattutto alla luce dell'accordo che, come sindacato, abbiamo sottoscritto, con la spada di Damocle del non riassorbimento di tutte le unità, con la Geo Ambiente srl, considerato che l'appalto tecnicamente prevede solo 13 operai". E' quanto si afferma in una nota delle segreterie provinciali di Fp-Cgil, Fit-Cisl e Uil Trasporti di Catanzaro. "In tal senso ribadiamo che l'incontro richiesto è urgente e necessario - prosegue la nota - alla luce dell'ordinanza che ha esautorato la Schillacium spa e che ha visto passare alla nuova ditta 19 lavoratori dei 21 licenziati i quali hanno dovuto rinunciare ad un'ora della loro retribuzione per mantenere invariato il livello occupazionale". "Allo stato - prosegue la nota dei sindacati - l'unico elemento che emerge, con evidente chiarezza, che a farne le spese sono solo gli operai e le loro famiglie da subito si vedranno contratte la loro capacità di gestione economica del bilancio familiare. Chiediamo che il confronto abbia inizio da subito soprattutto perché l'ordinanza ha validità per 60 giorni ed i problemi sollevati devono trovare la giusta soluzione in vista della gara di appalto definitivo che il comune, si spera, stia predisponendo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore