NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Protesta dei forconi, grossi disagi agli imbarcaderi a Villa. Sindaco preoccupato

     

     

    Protesta dei forconi, grossi disagi agli imbarcaderi a Villa. Sindaco preoccupato

    19 gen 12 "Gli effetti che sta producendo, sul fronte calabrese, lo sciopero indetto in Sicilia dal 'movimento del forcone' e 'Forza d'Urto, non fa che mettere in luce, una volta di più, la fragilità del sistema della viabilità e dei trasporti e l'impossibilità di far fronte ad emergenze come quella che si sta verificando in questi giorni". A sostenerlo è il sindaco di Villa San Giovanni Rocco La Valle. "Al di la dei disagi dovuti al blocco del trasporto merci su gomma che impedisce gli approvvigionamenti, è mortificante, nonostante gli sforzi e l'impegno messi in atto dall'Amministrazione Comunale villese - prosegue La Valle - dover assistere inermi ai disagi cui vengono sottoposti gli autotrasportatori, costretti a soste forzate presso aree autostradali prive di qualsiasi servizio ed assistenza. Questa condizione non è conciliabile con un Paese che vuole definirsi civile e che pretende di proiettarsi verso quella modernità ed efficienza che insieme rappresentano i cardini di un sistema competitivo in grado di far ripartire l'economia. Da tempo l'Amministrazione Comunale di Villa San Giovanni si è impegnata, di concerto anche con gli autotrasportatori, per offrire questo modello di efficienza che però si è scontrato con gli infernali meccanismi burocratici che, in più di otto anni, non hanno consentito di portare a compimento nemmeno un'opera tra quelle previste dal Decreto Emergenza Ambientale". "Proprio per fronteggiare anche questo tipo di emergenze, infatti - sostiene ancora La Valle - l'amministrazione comunale ha profuso ogni sforzo per ottenere l'allargamento dell'area di sosta in località 'Castelluccio' ed ha preteso le modifiche necessarie affinché venissero eliminate tutte le strutture inutili e fosse, invece, dotata di tutti i servizi di assistenza agli utenti, primi tra tutti gli autotrasportatori. L'idea portata avanti dal Comune villese, nell'aprile scorso era stata accolta con entusiasmo dallo stesso Sottosegretario alle Infrastrutture, Bartolomeo Giachino, il quale si era impegnato ad inserire l'area nel network delle infrastrutture al servizio dell'autotrasporto, unica area a sud di Roma".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore