NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pacco con proiettile e polvere da sparo a Prefettura Reggio: indirizzato a poliziotto

     

     

    Pacco con proiettile e polvere da sparo a Prefettura Reggio: indirizzato a poliziotto

    18 gen 12 Un pacco con all'interno dei proiettili, della polvere da sparo ed una lettera di minacce contro un esponente della polizia di Stato è stato recapitato negli uffici della Prefettura di Reggio Calabria. Il pacco è giunto all'ufficio protocollo della prefettura dove l'impiegato addetto lo ha aperto ed ha scoperto il contenuto. E' stata allertata la squadra mobile che è intervenuta ed ha sequestrato il materiale. La polizia mantiene il massimo riserbo sul nome del poliziotto minacciato. Gli agenti della squadra mobile di Reggio Calabria stanno effettuando accertamenti sul pacco giunto in Prefettura. In particolare si sta verificando da quale ufficio postale è stato spedito. All'interno del pacco, oltre ai proiettili ed alla polvere da sparo, c'era anche una busta all'interno della quale c'era un foglio sulle quali sono state scritte le frasi di minaccia contro un esponente della polizia di Stato.

    Anche proiettile Kalashnikov. C'erano anche un proiettile per Kalashnikov ed una cartuccia per fucile calibro 30 nel pacco indirizzato al Prefetto di Reggio Calabria, Luigi Varratta, giunto stamane in Prefettura. Nel plico, oltre ai proiettili, c'era anche una miccia a lenta combustione, della polvere da sparo ed una lettera di minaccia nei confronti di un poliziotto di Taurianova (Reggio Calabria) che già in passato ha subito intimidazioni. Il materiale ed il pacco sono stati sequestrati dagli agenti della squadra mobile di Reggio Calabria. Gli investigatori stanno verificando da quale ufficio postale è stato spedito il pacco e stanno effettuando anche accertamenti sia sulla polvere da sparo che sui proiettili. Il pacco è giunto stamane normalmente con la posta ed è stato portato all'ufficio protocollo dove un impiegato lo ha aperto scoprendone il contenuto. Successivamente sono intervenuti gli agenti della squadra mobile.

    Il ministro dell'Interno, Annamaria Cancellieri, ha telefonato al prefetto di Reggio Calabria, Luigi Varratta, per esprimere la propria solidarietà e vicinanza per il grave atto intimidatorio di questa mattina. Negli uffici della prefettura è stato recapitato un pacco con all'interno dei proiettili, della polvere da sparo ed una lettera di minacce contro un esponente della polizia di Stato.

    Prefetto "Una anomalia". "Per quanto mi riguarda é una anomalia che venga indirizzato un pacco con dei proiettili al Prefetto e con all'interno delle minacce ad un poliziotto". Lo ha detto il Prefetto di Reggio Calabria, Luigi Varratta circa il pacco giunto nella Prefettura con all'interno alcuni proiettili ed una lettera con delle minacce ad un poliziotto. Il pacco era indirizzato al Prefetto stesso ed all'interno c'erano alcuni proiettili per fucile, delle micce a lenta combustione, della polvere da sparo ed una lettera con delle minacce ad un poliziotto in servizio a Taurianova. "Questo gesto va accertato e interpretato - ha aggiunto Varratta - ed è per questo che attendo che vengano fatte tutte le verifiche possibili. Per quanto mi riguarda, comunque, sono sereno e vado avanti nel mio lavoro come ho fatto sempre". Il pacco è giunto all'ufficio protocollo della prefettura e l'impiegato, dopo aver visto il contenuto, ha allertato gli agenti della squadra mobile che sono intervenuti ed hanno sequestrato tutto il contenuto. Gli investigatori stanno ora accertando anche da dove è stato spedito il plico.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore