NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Anche a Cosenza la protesta dei forconi, A3 bloccata

     

     

    Anche a Cosenza la protesta dei forconi, A3 bloccata dai tir

    18 gen 12 E' arrivata anche a Cosenza la protesta dei forconi. Alcuni autocarri hanno bloccato questa mattina l'ingresso della A3 Salerno-Reggio Calabria a Rende (Cs). Gli autotrasportatori hanno inscenato il blocco per esprimere solidarietà ai colleghi siciliani, i quali protestano per l'aumento, a loro dire indiscriminato, dei carburanti. Le autovetture sono state fatte passare, ma diversi Tir sono stati bloccati. La situazione sta lentamente tornando alla normalità.

    "Il Governo apra un dialogo con i rappresentanti delle categorie in sciopero a condizione che si interrompa il blocco del sistema economico siciliano". E' la richiesta che il presidente dei senatori dell'Udc e coordinatore regionale, Gianpiero D'Alia, rivolge all'Esecutivo. "In Sicilia - osserva D'Alia - si sono saldate varie emergenze che riguardano non solo gli autotrasportatori, ma anche agricoltori e pescatori e c'é una condizione di oggettiva difficoltà per tante imprese". "Sappiamo che il Governo non può farsi carico di ogni emergenza - conclude il coordinatore regionale dell'Udc - ma è suo dovere aprire un dialogo con chi da giorni sta protestando nel più totale silenzio dei mass media. A patto che si fermi il blocco del sistema economico che sta mettendo in ginocchio non la politica ma i cittadini siciliani".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore