NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Processo cosca Pesce: difensori sollevano eccezione su articoli codice

     

     

    Processo cosca Pesce: difensori sollevano eccezione su articoli codice

    17 gen 12 I difensori di alcuni imputati nel processo a carico dei presunti affiliati alla cosca Pesce di Rosarno hanno sollevato un'eccezione di incostituzionalità di alcuni articoli del codice di procedura penale relativi all'ammissione al rito abbreviato durante la fase del dibattimento. I difensori del boss Salvatore Pesce e del figlio Francesco, rispettivamente padre e fratello della pentita Giuseppina, infatti avevano chiesto ad inizio udienza di essere ammessi al rito abbreviato per tutti i reati contestati dopo che il pm Alessandra Cerreti aveva mosso nuove contestazioni nei loro confronti nel corso della scorsa udienza. I giudici del Tribunale di Palmi, dopo quattro ore di camera di consiglio, hanno deliberato che il rito abbreviato può essere chiesto solo per i nuovi reati. Da qui la richiesta di eccezione di incostituzionalità sulla quale il Tribunale scioglierà la riserva domani dopo che il pm l'ha definita infondata. Intanto, i giudici hanno dato l'opportunità alle parti di chiamare a deporre nuovi testi. Il pm ha chiesto che venga sentita Ilaria La Torre, ex moglie di Francesco Pesce, vittima, secondo l'accusa, di un tentativo di sequestro ad opera di Francesco che non voleva la separazione. Il tentato sequestro è una delle nuove accuse contestate ad alcuni imputati. Il pm ha anche chiesto l'acquisizione di un nuovo verbale della collaboratrice Giuseppina Pesce del 13 dicembre scorso. Intanto emerge che in uno degli interrogatori già depositati agli atti, la donna ha riferito che lo zio avrebbe fatto picchiare il figlio piccolo da alcuni diciassettenni "perché é troppo scemo e va svegliato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore