NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Beni per 4 mln sequestrati dalla Finanza ai Fiarè tra Calabria e Lazio

     

     

    Beni per 4 mln sequestrati dalla Finanza ai Fiarè tra Calabria e Lazio

    17 gen 12 I finanzieri del Gico di Catanzaro e del Nucleo di polizia tributaria di Vibo Valentia, in collaborazione con lo Scico di Roma, hanno confiscato beni per sei milioni di euro a Nicola Fiare', di 47 anni, ritenuto un elemento di spicco dell'omonima cosca di San Gregorio d'Ippona. Le indagini hanno consentito di ricostruire un intreccio di rapporti commerciali e societari gestito, anche con prestanome, da Fiaré, soprattutto a Roma dove aveva il centro dei suoi affari.

    Quattro società operanti nell'organizzazione di spettacoli ed eventi a Roma ed una villa di tre piani nel vibonese: sono alcuni dei beni, per un valore complessivo di sei milioni di euro, confiscati stamani dai finanzieri del Gico di Catanzaro e del Nucleo di Polizia Tributaria di Vibo Valentia, in collaborazione con lo Scico di Roma a Nicola Fiaré. Le società in questione sono la "Capital music", "Le Point Café", "Light and sound" e l'associazione musicale "Musica è". Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Vibo Valentia - sezione Misure di prevenzione, che ha sostanzialmente confermato gran parte dei sequestri disposti a gennaio e luglio 2010 su proposta del procuratore della Repubblica di Catanzaro Vincenzo Antonio Lombardo. I finanzieri hanno ricostruito il notevole patrimonio di Fiaré, costituito prevalentemente da beni immobili e società detenuti sia direttamente che attraverso prestanomi e schermi societari, il cui valore è risultato sproporzionato rispetto alle sue capacità economico-reddituali. In particolare, oltre a porre in essere alcune operazioni di compravendita nel settore immobiliare, nel giro di pochi anni Fiaré aveva acquisito a Roma, attraverso alcune società a lui riconducibili, il controllo di diverse attività commerciali, alcune delle quali cedute nel tempo. Secondo l'accusa, Fiaré avrebbe attribuito a dei prestanome la titolarità di note società operanti nel settore dell'organizzazione di pubblici spettacoli di cui, però, manteneva il pieno controllo gestionale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore