NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Tropea non c'è la tassa di soggiorno, soddisfatti operatori tedeschi

     

     

    A Tropea non c'è la tassa di soggiorno, soddisfatti operatori tedeschi

    16 gen 12 Tropea, come altri comuni della Calabria, ha dichiarato di voler rinunciare all'introduzione di una tassa di soggiorno. "Ci congratuliamo con il sindaco di Tropea, Gaetano Vallone, per questa decisione, che ci permette ora di procedere con più sicurezza nella pianificazione della prossima stagione estiva", ha sostenuto Dietmar Gunz, Ceo di Fti Group, il quarto più grande tour operator della Germania. "L'aggiunta di costi extra su una vacanza italiana, già meno competitiva rispetto ad altre mete mediterranee - è scritto in una nota - corre il rischio di rendere l'offerta calabrese non concorrenziale, danneggiando fortemente il turismo in quella regione. Con questa decisione Tropea segue, come tutti gli altri comuni calabresi, le direttive del governo della regione, che sconsigliava l'introduzione della tassa. Come prima reazione i tour operator di Fti Group hanno subito iniziato la vendita dei quattro hotel a Tropea: Rocca Nettuno Tropea, Villa Antica, Residenza Il Duomo e Tropis. Quest'anno si può prenotare a Tropea da maggio a ottobre 2012: i prezzi per l'advance booking sono validi fino al 30 aprile 2012. A causa del ritardo nella decisione l'Hotel Rocca Nettuno Tropea resta aperto per sei mesi, contro i nove del 2011". La proposta dell'introduzione di una tassa di soggiorno in Calabria, prosegue la nota, "era stata presa in considerazione dal sindaco di Tropea a settembre 2011. La sua introduzione avrebbe significato per ogni ospite un elevato costo aggiuntivo giornaliero". "Proprio per questo - ha concluso Gunz - Fti Group si era fortemente opposto all'introduzione della tassa. I costi aggiuntivi avrebbero privato la Regione di qualsiasi possibilità nei confronti della concorrenza internazionale. Nella nostra pianificazione estiva 2012 non c'era stato altro da fare per motivi economici, che ridurre le capacità di volo verso la Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore