NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ad Aprigliano i superstiti del naufragio "Momenti terribili tanta solidarietà al Giglio"

     

     

    Ad Aprigliano i superstiti del naufragio "Momenti terribili, tanta solidarietà al Giglio"

    15 gen 12 "E' un miracolo essere vivi". Valter Cosentini, tra i superstiti assieme alla moglie Cristina Rende e ai due figli di 4 e 9 anni del naufragio della Costa Concordia, è arrivato nella sua casa, ad Aprigliano, nel cosentino, nella notte. Dopo gli abbracci con i familiari e qualche ora di riposo accetta di ripercorrere i momenti trascorsi sulla nave da crociera che ha concluso la sua corsa davanti all'Isola del Giglio. "Abbiamo vissuto momenti terribili e indimenticabili - dice - e adesso a distanza di qualche ora cominciano ad avvertirsi i primi segni di questa esperienza che non si cancellerà facilmente. Io e mia moglie siamo pieni di lividi e lei non si sente nemmeno tanto bene. E' ancora a letto". "Come ho vissuto quei momenti? Da subito - aggiunge - mi sono reso conto che si stava rivivendo la vicenda del Titanic: stesso panico, stessa disperazione, stessi problemi soprattutto con le scialuppe. Ho dovuto legare mia figlia alla cinghia per evitare di perderla di vista mentre mia moglie è rimasta con l'altro mio figlio. Ci siamo persi di vista per qualche minuto nel caos delle scialuppe ed è stato drammatico. In quel buio non ci eravamo nemmeno resi conto di essere così vicini alla costa e arrivare a terra è stato molto complicato". "Una cosa però - aggiunge Cosentini non trattenendo l'emozione - la voglio dire: non dimenticheremo la solidarietà degli abitanti dell'Isola del Giglio. C'erano tutti e cinquecento i residenti quella sera ad accoglierci. Hanno anche aperto la chiesa. Prima di andare via, come segno di riconoscenza, per tutti ho baciato una signora, così a caso. Grazie".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore