NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Coisp: Su arresti droga a Catanzaro don Battaglia ha ragione

     

     

    Coisp: Su arresti droga a Catanzaro don Battaglia ha ragione

    14 gen 12 "Riteniamo doveroso ringraziare l'amico don Mimmo Battaglia per la riflessione espressa sull'operazione della Squadra Mobile della Questura catanzarese, definita 'Doppio canale', che ha consentito di evidenziare ancora una volta quanto il nostro capoluogo sia da tempo asservito a dinamiche criminali tanto complesse e tenaci quanto abili nel camuffamento". E' quanto sostiene, in una nota, la segreteria provinciale del Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia di Catanzaro, commentando le parole del sacerdote laddove afferma che "le droghe a Catanzaro sono una conferma più che una sorpresa". "Noi non cessiamo mai di tendere le orecchie - prosegue la nota - per cercare di carpire qualche segnale della società civile, delle istituzioni e dei potentati al fine di cogliere un barlume di sensibilità sullo scandaloso problema che pervade il capoluogo: la disoccupazione giovanile e l'allontanamento costante e senza senso dei suoi giovani dalle tensioni del vivere sociale, dai fremiti della dialettica propositiva, dall'agire per un interesse diverso, collettivo, politico. Nulla odiamo, invece, nulla se non le preghiere, sotto forma di denuncia, di un prete. E se preti e poliziotti, che, apparentemente, agiscono per piani diversi, paralleli e distanti, rappresentano le sole realtà che si scontrano con 'il problema' e ne sperimentano la mancanza di soluzioni, allora sì che viene percepito appieno il fallimento di questa città, il suo decadimento forse irreversibile". "Occorre lavorare - sostiene Giuseppe Brugnano, segretario regionale del Coisp - investendo nella politica della prevenzione e prevedendo un collegamento sempre più forte tra le strutture del territorio per rilanciare la vita di relazione, la cultura dell'educazione. Non potremmo essere più d'accordo con queste parole di don Mimmo Battaglia. Anzi, noi stessi abbiamo formulato quegli stessi concetti più e più volte, facendo seguire i nostri appelli anche da iniziative concrete, andando ben al di là dei nostri compiti di ordine e sicurezza pubblica perché siamo i primi assertori del principio che la civile convivenza si assicura con l'educazione e la cultura".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore