NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil "Vittoria dello Stato"

     

     

    Cgil "Vittoria dello Stato"

    11 gen 12 ''Le opportune e pesanti condanne, pronunciate nei confronti dei 'signori' delle 'ndrine, a conclusione delle indagine 'cosa mia ' che mise in luce infiltrazioni e condizionamenti di ogni genere nei lavori di ammodernamento della Salerno - Reggio Calabria, sono una bella e significativa affermazione dello Stato nella lotta di contrasto alle mafie''. E' quanto affermano, in una nota congiunta, il segretario generale della Cgil Piana Gioia Tauro, Antonino Calogero e il segretario generale della Fillea della Piana di Gioia Tauro, Mina Papasidero. "Riteniamo, come Cgil e Fillea della Piana - prosegue la nota - che il valore della sentenza di condanna va ben oltre le sanzioni comminate ai singoli individui perché serve a fare crescere tra i cittadini la fiducia nei confronti dello Stato e delle istituzioni. Va, perciò, tutto il nostro apprezzamento per il lavoro svolto dalle forze di polizia e dalla magistratura che, con grande impegno e sacrificio, hanno consentito questo importante risultato. Oggi, la Calabria degli onesti, che rappresenta la stragrande maggioranza di tutti noi, gioisce perché aumenta la consapevolezza che sconfiggere la 'ndrangheta si puo' ed il cambiamento è possibile. Nello stesso tempo, purtroppo, bisogna registrare i forti ritardi della politica nel apportare riforme strutturali nelle procedure di affidamento dei lavori e degli appalti in grado di prevenire e arginare le infiltrazioni e il penetrare degli interessi della criminalità e in particolare delle cosche. Come diciamo, ormai da troppo tempo, non è più accettabile che il sistema dei subappalti e della frammentazione degli affidamenti consenta in ogni territorio l'egemonia e il controllo da parte delle criminalità organizzata. Senza interventi legislativi che introducano strumenti strutturali di prevenzione, anche gli importati protocolli di legalità siglati dalle parti sociali rischiano di non produrre gli effetti sperati"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore