NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sciame sismico, nuova scossa di terremoto vicino Cosenza

      Scossa del12 gennaio

     

    Sciame sismico, nuova scossa di terremoto vicino Cosenza

    11 gen 12 Un terremoto di magnitudo 2.7 si é verificato alle 14:31 in provincia di Cosenza. La scossa è stata registrata dalla Rete sismica dell'Istituto nazionale di geofisica. Il terremoto è stato avvertito nei comuni di Lattarico, Luzzi, Montalto Uffugo, Rende, Rose, San Benedetto Ullano, San Fili e San Vincenzo La Costa. Nello stesso epicentro un minuto prima è stata registrata un altra scossa di magnitudo 2.4. Non si registrano, comunque, danni a persone o cose. Sempre in provincia di Cosenza, nell'area del Pollino, è in atto da tempo uno sciame sismico che sta suscitando allarme nella popolazione. L'ultima scossa, legata allo sciame sismico, si era verificata il 4 gennaio. Nella stessa zona della provincia di Cosenza in cui si è verificato il terremoto di oggi pomeriggio, compresa nella Valle del Crati, ci sono state nell'ultimo mese altre scosse. In particolare, i terremoti precedenti si sono verificati il 14 e 15 dicembre e sono stati, rispettivamente, di magnitudo 2.3 e 3.1. Anche nelle precedenti occasioni non si erano registrati danni. Questa la mappa dello sciame sismico nella zona della Valle del Crati:

    Lo sciame sismico nella valle del Crati

    (Puntini gialli sono scosse di fianco data e magnitudo)

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore