NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mons. Marcianò in visita tra migranti in baraccopoli a Schiavonea

     

     

    Mons. Marcianò in visita tra migranti in baraccopoli a Schiavonea

    07 gen 12 L'arcivescovo di Rossano-Cariati, mons. Santo Marcianò, si è recato stamani in una baraccopoli a Schiavonea di Corigliano Calabro, sgomberata proprio oggi, dove dall'ottobre scorso alloggiavano 30 immigrati nord africani che insieme a migliaia di altri extracomunitari sono impegnati nella raccolta dei mandarini. Marcianò ha voluto incontrare gli immigrati per portare loro conforto, ma soprattutto per trovare entro oggi una soluzione abitativa migliore per tutti. Il presule ha visitato la baraccopoli in concomitanza con l'arrivo dei vigili urbani che hanno identificato i trenta nordafricani, procedendo poi allo sgombero della struttura. Il commissario prefettizio Rosalba Scialla, che guida il comune di Corigliano Calabro dopo lo scioglimento per presunte infiltrazioni mafiose, intende collaborare in sinergia con il vescovo per trovare un alloggio migliore e confortevole per questo gruppo di immigrati. "E mia intenzione - ha sostenuto mons. Marcianò che si trova ancora nella baraccopoli - dare un tetto a questi fratelli e soprattutto trovare soluzioni per tutti gli altri immigrati che vivono a Schiavonea in condizioni precarie e che rischiano con il freddo di morire. Quello di oggi non è un caso isolato visto che sono ancora in tanti ad avere bisogno di un tetto confortevole". Al momento sembra che i 30 immigrati possano essere ospitati in alloggi messi a disposizione dall'amministrazione comunale di Corigliano Calabro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore