NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    WWF Calabria: Non sottovalutare fenomeno bracconieri

     

     

    WWF Calabria: Non sottovalutare fenomeno bracconieri

    05 gen 12 Il Wwf della Calabria, in una nota, ha espresso soddisfazione per l'operazione antibracconaggio compiuta dalla Guardia di finanza a Reggio Calabria. "La notizia - è scritto nella nota - della denuncia, da parte della Guardia di Finanza, di due bracconieri reggini responsabili della cattura e della barbara uccisione di circa mille piccoli uccelli protetti, se da un lato suscita soddisfazione per la fine di un'attività illecita condotta da tempo ai danni della fauna selvatica, conferma dall'altro la gravità e la diffusione di un fenomeno, quale quello del bracconaggio, che non può essere sottovalutato. E' di appena un mese fa un'altra operazione di contrasto all'attività di catture e uccisioni illegali di fauna protetta, questa volta condotta dal Corpo Forestale dello Stato, che ha scoperto un impianto per la cattura di piccoli passeriformi nei boschi di Cittanova, denunciando gli uccellatori alla magistratura". "Il sistema usato per questo tipo di attività illecite - prosegue il Wwf - è quello di una lunga rete tesa in particolari corridoi, realizzati anch'essi abusivamente, all'interno di querceti e manovrata per mezzo di canne. Un metodo molto efficace se si pensa al gran numero di uccelli di diverse specie che vi rimangono impigliati prima di essere spietatamente uccisi mediante lo schiacciamento della testa. Quella del bracconaggio continua petranto a rappresentare un'autentica piaga di tutta la regione, favorito com'é dalla vastità e dalla orografia del territorio, dalla oggettiva carenza del servizio di vigilanza, ma soprattutto dal malcostume e dalla mancanza di una cultura del rispetto per la natura e per gli animali in particolare".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore