NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Lamezia, "Improprio atto aziendale Asp"

     

     

    Sindaco Lamezia, "Improprio atto aziendale Asp"

    05 gen 12 Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, ha incontrato i sindaci del comprensorio, alla presenza dei due Comitati, "Salviamo la sanità lametina" e del comitato per l'area del Reventino, oltre ad alcuni consiglieri comunali. Alla riunione erano presenti oltre a quello di Lamezia Terme altri 14 sindaci e ciò quelli di Conflenti, Tiriolo, Decollatura, Curinga, Gizzeria, Maida, Soveria Mannelli, Pianopoli, Feroleto, Platania, San Pietro a Maida, Jacurso, Carlopoli, Cortale. "In modo particolare il sindaco - riporta una nota - ha informato i presenti del fatto che la Conferenza dei sindaci, di cui Speranza è vicepresidente del 2008, non si riunisce da tempo e che il recente atto aziendale invece che essere sottoposto, come per legge avrebbe dovuto essere, alla conferenza dei sindaci della provincia, è stato mandato al sindaco dimissionario di Catanzaro e impropriamente sottoscritto dalla vicesindaco Maria Grazia Caporale che non è membro della Conferenza dei sindaci. Allo stesso modo la conferenza non è stata investita della proposta di nomina di uno dei sindaci revisori dell'azienda sanitaria mentre risulterebbe averlo fatto direttamente il sindaco dimissionario di Catanzaro". "La questione è ancora più grave - prosegue la nota - se si tiene conto che l'azienda sanitaria provinciale interviene su tutta la provincia e che l'ospedale di Lamezia è il principale ospedale di tutta l'azienda sanitaria, essendo gli ospedali della città capoluogo gestiti da un'azienda sanitaria ospedaliera autonoma. Il sindaco ha chiesto quindi agli altri amministratori e al comitato di lavorare insieme perché venga ripristinato il corretto rapporto tra azienda sanitaria, Regione e conferenza dei sindaci e perché quest'ultima venga messa nelle condizioni di funzionare correttamente. Tutti i sindaci chiedono al direttore Mancuso di reimpostare correttamente la vicenda dell'atto aziendale". "C'é stata piena convergenza - prosegue la nota - anche su altri temi: sulla necessità di costituire un'associazione dei sindaci del lametino che diventerà un'organizzazione permanente per far fronte alla problematica".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore