NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Asp Catanzaro vara piano di 164 nuove assunzioni

     

     

    Asp Catanzaro vara piano di 164 nuove assunzioni

    04 gen 12 L'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, nell'ambito della rimodulazione del personale e della riorganizzazione aziendale, ha varato il piano delle assunzioni per il 2012 "sulla base, per la prima volta- è detto in un comunicato - di uno studio sulle dotazioni organiche ed i carichi di lavoro di tutti i servizi sanitari sia ospedalieri che territoriali". "Finalmente l'Azienda - ha affermato il direttore generale, Gerardo Mancuso - si è dotata di uno strumento innovativo e tecnicamente corretto, che consente di censire i dipendenti e adibirli all'espletamento delle proprie mansioni, evitando che compari e comparucci vadano in servizi improduttivi o che vengano adibiti ad attività improprie. E' questo il motivo per il quale nella nostra Azienda la carenza di personale è confinata solo ad alcuni dirigenti medici ed agli operatori socio-sanitari". Il piano predisposto dall'Asp prevede l'assunzione di 164 unità di personale per tutta la provincia di Catanzaro e per tutte le discipline. Si tratta, nello specifico, di 53 operatori socio-sanitari, 35 medici, sei fisioterapisti, 14 tecnici, quattro ostetriche, sei ingegneri e dirigenti e 25 infermieri professionali. "Il dato degli infermieri professionali - ha detto Mancuso - sconfessa tutto quello che si dice e che qualche sindacato sostiene circa la carenza di personale infermieristico. Abbiamo verificato e constatato che nell'intera Asp una parte di personale infermieristico svolge mansioni non appropriate e ciò sottrae forza lavoro per le attività d'istituto. Per questo nelle prossime settimane faremo, sentiti i sindacati rappresentativi, un'opera di rimodulazione che porterà un beneficio enorme sia in termini di performance che di produttività".

    "Il Piano delle assunzioni dell'Asp di Catanzaro rappresenta il fabbisogno dell'Azienda ed é stato presentato al 'Tavolo Massicci', che lo dovrà ratificare". Lo afferma il direttore generale dell'Azienda, Gerardo Mancuso, facendo riferimento al comunicato diramato in precedenza dalla stessa Azienda. "Solo dopo l'ok da Roma - aggiunge Mancuso - si attiveranno le procedure per le assunzioni previste dall'Asp, dato che la Regione Calabria è soggetta al Piano di rientro e quindi vige il blocco delle assunzioni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore