NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Codacons invita automobilisti calabresi a sciopero contro aumento benzina

     

     

    Codacons invita automobilisti calabresi a sciopero contro aumento benzina

    03 gen 12 "Anche gli automobilisti della Calabria aderiscano allo sciopero della benzina degli automobilisti e non facciano rifornimento il 5 e 6 gennaio". E' l'invito che viene rivolto ai cittadini calabresi dal Codacons regionale per protestare contro l'aumento del prezzo del carburante. L'iniziativa di protesta è stato proclamato dalle associazioni dei consumatori che aderiscono al Casper, composto da Adoc, Codacons, Movimento difesa del cittadino e Unione Nazionale Consumatori. "Abbiamo deciso di proclamare uno sciopero - afferma il Codacons - per protestare contro i rincari abnormi dei carburanti registrati in queste ultime ore anche in Calabria. Il 5 e il 6 gennaio prossimi i cittadini della Calabria sono invitati ad astenersi dal fare rifornimento di benzina e gasolio come forma di protesta contro i continui aumenti delle accise decisi dagli ultimi due Governi e contro le speculazioni sui prezzi alla pompa che mantengono alti i listini nonostante il calo del petrolio". "Si tratta di una protesta simbolica - sostiene ancora l'associazione dei consumatori - perché sappiamo bene che la benzina rappresenta un bene primario al quale non si può rinunciare. Ma il nostro scopo è quello di richiamare l'attenzione delle istituzioni e dei mass media sulla drammatica situazione degli automobilisti, sempre più tartassati da rincari e nuove tasse".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore