NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Intimidazione a Sindaco San Giovanni in Fiore, allentati bulloni ruote auto

     

     

    Intimidazione a Sindaco San Giovanni in Fiore, allentati bulloni ruote auto

    Barile03 gen 12 I bulloni di tre ruote dell'automobile del sindaco di San Giovanni in Fiore, Antonio Barile, sono stati allentati da sconosciuti. L'episodio, avvenuto il 28 dicembre scorso, è stato reso noto stamane dallo stesso Barile nel corso di una conferenza stampa. Ad accorgersi che i bulloni erano stati allentati è stata la moglie di Barile che stava percorrendo con l'automobile del marito la strada che da San Giovanni in Fiore porta a Crotone. L'episodio è stato denunciato ai carabinieri che hanno avviato le indagini. Già in passato Barile aveva subito una serie di atti vandalici, dal taglio dei pneumatici al danneggiamento dell'automobile. "Stiamo lavorando - ha detto Barile - in una azione amministrativa tesa all'efficienza, al risanamento, al risparmio, al recupero del patrimonio e di servizi che prima erano esternalizzati, con aggravi per le casse comunali. Sono certamente amareggiato, preoccupato anche per le stesse modalità dell'accaduto che destano apprensione perché certamente, è un segnale che c'é qualcuno che sta agendo intenzionalmente e premeditatamente nei miei confronti e del ruolo che svolgo e che inevitabilmente si ripercuote sulla mia famiglia. Né io né chi lavora con me nell'azione di governo locale, abbiamo paura, abbiamo preso le nostre precauzioni ma non ci fermiamo, sapendo che stiamo lavorando nell'esclusivo interesse della città". I rappresentanti dell'amministrazione comunale hanno espresso solidarietà al primo cittadino.

    "Esprimo la massima solidarietà nei confronti del sindaco di San Giovanni in Fiore, Antonio Barile, vittima di un attentato di tipo mafioso che non può essere definito altrimenti". Lo afferma in una nota il senatore dell'Italia dei Valori, Stefano Pedica, circa l'intimidazione subita dal sindaco Barile. "Questi episodi - aggiunge - non possono passare inosservati e la politica deve reagire con forza, al di là della dialettica fra le parti o del colore politico, per tutelare le istituzioni in un territorio, come quello calabrese, nella morsa della criminalità". Sul caso, Pedica annuncia una interrogazione parlamentare. Per il senatore dell'Italia dei Valori è "necessario che il sindaco di San Giovanni in Fiore eserciti il suo mandato nella massima trasparenza e sicurezza. E' per questo che mi impegnerò da subito".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore