NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scomparsa statua San Francesco in mare a Paola, forse strappata dalle reti

     

     

    Scomparsa statua San Francesco in mare a Paola, forse strappata dalle reti

    02 gen 12 Sono andate avanti per tutto il giorno ma senza esito le ricerche della statua di San Francesco di Paola scomparsa da alcuni giorni dal fondale di 23 metri in cui era stata sistemata nel novembre 2007 davanti alla città che dette i natali al Santo. La scomparsa della statua di San Francesco, patrono dei calabresi, di cui parla oggi il quotidiano Calabria Ora, è stata scoperta dai sommozzatori del Gruppo subacqueo paolano alcuni giorni fa. Da allora dell'opera, una statua in bronzo di due metri e del peso di circa due tonnellate, opera dell'artista Zampino, non si hanno più traccia. Secondo una delle ipotesi, l'opera potrebbe essere stata spostata accidentalmente da un peschereccio con le reti a strascico. Per poterla prelevare dal fondo, infatti, è necessario uno speciale tipo di imbarcazione che in Calabria non ci sarebbe. Secondo un'altra ipotesi avanzata da alcuni pescatori della zona, la statua potrebbe essere stata spostata dal mare grosso dei giorni scorsi. Le ricerche della statua, posizionata sul fondale durante le celebrazioni per il cinquecentenario della morte di San Francesco di Paola, riprenderanno domani.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore