NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    L'editore "Sabbiarossa" confida in due titoli per il 2012

     

     

    L'editore "Sabbiarossa" confida in due titoli per il 2012

    02 gen 12 Due mesi intensi e produttivi quelli appena trascorsi per "Sabbiarossa edizioni". Tutto è partito, riferisce un comunicato della casa editrice, il 31 ottobre del 2011 con la pubblicazione del bando di "Odio gli indifferenti" e con l'avvio della distribuzione dei due primi titoli, il romanzo "Bianco come la vaniglia", di Paola Bottero, e il "Diario di un'esperienza tra le mura dell'anima", di Marcella Reni e Carlo Paris. Dopo le anteprime dei due libri, le uscite ufficiali della casa editrice: a Reggio Calabria il 3 dicembre e a Roma il 9. Entrambe le presentazioni si sono tenute nelle sale conferenza dei Palazzi delle rispettive Province ed hanno avuto ospiti - è detto ancora nella nota - di altissimo livello, in grado di declinare al meglio il tema basato sulla celebre frase di Proust La realtà non si forma che nella memoria. La memoria già raccolta dall'inchiostro dei primi due titoli si unirà a quella delle prossime uscite, per costruire una realtà sempre più solida e lontana dai silenzi contigui che sembrano aver sopraffatto buona parte della società calabrese. Il 2012 si apre per "Sabbiarossa edizioni" con obiettivi importanti, partendo dal premio letterario "Odio gli indifferenti", per inediti di narrativa (il bando per partecipare è consultabile all'indirizzo web http://odiogliindifferenti.wordpress.com). La partecipazione al Salone del Libro di Torino e alle altre manifestazioni nazionali dedicate all'editoria sarà anticipata e seguita da nuove presentazioni. Partendo dalla prima data, il 20 gennaio, in cui la casa editrice sarà a Torino, per raccontare e raccontarsi. "Speravamo di riuscire ad aggregare - afferma Paola Bottero - parte della Calabria sana, di cui ci si innamora a prescindere. Speravamo di riuscire a scalfire la crosta dura di silenzio che domina con la paura ogni cosa. Ma non potevamo immaginare di raccogliere tanti entusiasmi, tanto consenso, tanta sana e pulita voglia partecipativa. Ci sentivamo folli a pensare di poter avviare una nuova esperienza editoriale. E forse lo siamo. Ma con noi ci sono tantissimi altri: non solo le migliaia di persone che hanno già acquistato i nostri libri e ci stanno fortificando con i loro incoraggiamenti e i loro complimenti, ma anche i tanti scrittori di inediti che hanno già inviato il proprio manoscritto, per diventare parte delle nostre voci 'differenti, non indifferenti'. Il conforto maggiore agli sforzi fatti finora è che siamo davvero in tanti a non voler perdere mai la memoria, 'un presente che non smette mai di passare'. Siamo davvero in tanti ad avere scelto da che parte stare. Ad aver scelto di continuare a ripeterci chi siamo, ma soprattutto chi non siamo, chi non vogliamo essere". "Le attività di Sabbiarossa Edizioni - conclude Paola Bottero - mi hanno permesso di comprendere nel suo significato più profondo la forza della condivisione. L'unica capace di dare risposte reali. L'unica capace di combattere e vincere l'indifferenza"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore