NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vescovo Cantafora "la pace la si costruisce con la solidarietà"

     

     

    Vescovo Cantafora "la pace la si costruisce con la solidarietà"

    01 gen 12 "La pace è un dono ma bisogna anche costruirla fattivamente e reagire con responsabilità a tutto ciò che la vuole soffocare o reprimere". E' quanto ha detto il Vescovo di Lamezia Terme, mons. Luigi Antonio Cantafora, nel corso dell'omelia pronunciata durante la messa nella Cattedrale. "La via della pace - ha aggiunto - non si costruisce con le contrapposizioni o facendo valere chi è il più forte. La via della pace è la via della solidarietà, della comprensione, del tessere i fili, non di romperli, del costruire paziente e benevolo, non dell'invidia, della rivalsa o dell'egoismo. La via della pace è la via della tenacia operosa che non demorde neanche davanti alle ostilità e alle incomprensioni. La via della pace è la via dell'amore che sa spendersi e donarsi fino alla consumazione". "Per questo - ha proseguito mons. Cantafora - il Santo Padre, nel suo messaggio per questa giornata della Pace, rivolgendosi ai giovani, dice loro: 'Non sono le ideologie che salvano il mondo, ma soltanto il volgersi al Dio vivente, che è il nostro creatore, il garante della nostra libertà, il garante di ciò che è buono e vero. Dio è la misura di ciò che è giusto e, allo stesso tempo è l'amore eterno. E che cosa mai potrebbe salvarci se non l'amore?'. Queste parole sono anche per noi. Ritroviamo la sorgente, il senso del nostro vivere, ritroviamo Dio, senza cedere a comportamenti inadeguati perché immaturi e ritroveremo la pace". "La figura materna di Maria - ha concluso - oggi è per noi il segno della pace. Invochiamola, mettiamoci sotto la sua protezione, come recita un'antica preghiera mariana, e chiediamo con fiducia che sia lei a custodire in questo nuovo anno la nostra città, le nostre famiglie"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore