NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Manifestazione antimafia a Lamezia. Don Panizza "Essere comunità e non clan"

     

     

    Manifestazione antimafia a Lamezia. Don Panizza "Essere comunità e non clan"

    29 feb 12 "Lamezia è una città che deve uscire a testa alta. Dobbiamo essere comunità e non clan di mafia e si può fare comunità per il bene degli altri". Così don Giacomo Panizza incontrando gli studenti di Lamezia ad apertura delle iniziative previste oggi a Lamezia per la manifestazione "Il giorno che non c'é" che si concluderà stasera nel quartiere di Capizzaglie. Nei giorni scorsi ci sono stati una serie di attentati e di intimidazioni ai danni delle strutture gestite da don Giacomo. Parlando con gli studenti, non solo di Lamezia ma anche a delegazioni giunte da altre parti della provincia, dopo aver raccontato la sua esperienza e le attività svolte dal 1976, anno in cui giunse a Lamezia, ed i momenti in cui gli venne assegnata la casa confiscata ai Torcasio e le minacce ricevute, don Giacomo ha detto: "voi giovani non siete solo studenti. Lamezia ha bisogno di pensieri ed io vi invito ad impegnarvi perché se gente in carrozzina può fare cose simpatiche voi potere fare cose simpaticissime". All'incontro, tra gli altri, era presente anche il sindaco di Lamezia, Gianni Speranza, che, nel ricordare ai giovani anche la figura dell'imprenditore Rocco Mangiardi che in Tribunale aveva indicato chi gli aveva chiesto il pizzo, ha chiesto agli studenti presenti: "secondo voi Mangiardi è più libero ora che ha la scorta o era libero prima quando gli chiedevano il pizzo?". "Sono sicuro - ha concluso Speranza - che con tutte le difficoltà che avremo quando da qui a qualche anno commenterete la giornata di oggi potrete vedere il cammino in avanti fatto da questo momento in poi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore