NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bilancio Gdf 2011 Crotone: scoperte frodi per oltre 4 mln

     

     

    Bilancio Gdf 2011 Crotone: scoperte frodi per oltre 4 mln

    28 feb 12 Contrasto all'evasione fiscale ed ai patrimoni illeciti accumulati dalla criminalità organizzata. Sono queste le due principali attività sulle quali si è concentrata l'attività della Guardia di finanza di Crotone nel 2011. L'anno scorso sono stati eseguiti 15 accertamenti patrimoniali in materia di prevenzione patrimoniale antimafia e 2 verifiche della posizione fiscale nei confronti di soggetti indiziati di appartenere ad organizzazioni mafiose. Il più significativo risultato conseguito è stato quello relativo al sequestro di beni immobili, disponibilità bancarie, aziende ed autovetture nei confronti di esponenti della cosca Arena di Isola Capo Rizzuto. Sul contrasto al traffico di droga i finanzieri hanno sequestrato una piantagione di canapa indiana a Crotone ed hanno arrestato 5 persone. Nell'ambito dell'attività di contrasto all'evasione fiscale sono stati eseguiti 306 controlli che hanno consentito di constatare circa 34,7 milioni di euro di materia imponibile sottratta all'imposizione sui redditi, nonché un'evasione dell'Iva per 8 milioni. Sono stati individuati 22 evasori totali e sono stati denunciati 40 soggetti per violazioni tributarie per l'utilizzo di fatture false, l'omessa dichiarazione e l'omessa versamento di iva e ritenute. A garanzia di tutela dei crediti vantati dall'erario per imposte evase o non versate, sono state avanzate 9 proposte di 'Misure cautelari amministrative', per un importo pari a 7,2 milioni di euro circa, di quote societarie ed azioni, contanti ed immobili e 5 proposte di sequestri e confische per equivalente per reati tributari per un importo di 2,5 milioni di euro. Sono stati inoltre scoperti 38 lavoratori irregolari, di cui 35 totalmente in nero. Sono stati eseguiti anche 1.636 controlli nel settore degli scontrini e ricevute fiscali, riscontrando una percentuale di irregolarità del 24%. Sul fronte delle frodi comunitarie sono stati riscontrati contributi indebitamente percepiti per 4 milioni e 424 mila euro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore