NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Iniziative dell'Università Luiss in Calabria

     

     

    Iniziative dell'Università Luiss in Calabria

    27 feb 12 Fa tappa in Calabria oggi e domani "Luiss on the road", l'iniziativa itinerante promossa dall'Università intitolata a Guido Carli "alla scoperta dell'Italia migliore" partita venerdì scorso (la conclusione é prevista per il 12 marzo) ed articolata in 35 appuntamenti in 17 regioni. Più di seimila chilometri da percorrere con i mezzi più diversi, ma sempre all'insegna dell'ecomobilità, dal treno all'auto elettrica. Due studenti della Luiss, Marco, 20 anni, di Avellino, studente in Economia e management, e Carlotta, romana, 22 anni, un anno di laurea magistrale in Relazioni Internazionali, smartphone alla mano, racconteranno in tempo reale su più social network, come facebook e twitter, gli incontri con personaggi ordinari che fanno o hanno fatto cose "straordinarie" e un'Italia diversa ma indivisibile, ricca di storie positive, scovate nel cuore delle sue province. L'obiettivo e fare conoscere il volto più nascosto del Paese, attraverso le idee, le esperienze e le emozioni dei suoi protagonisti, ma anche mostrare la parte più solare e positiva dei tanti giovani curiosi, ricchi di valori e di voglia di capire la Patria nella quale hanno deciso di restare e costruire il proprio futuro. Marco e Carlotta sono stati selezionati fra 1.300 aspiranti viaggiatori dopo aver superato prima un casting e tre selezioni interne e poi il voto del popolo della Rete. I due studenti-viaggiatori saranno filmati, passo passo, da Andrea, 23 anni, altro studente della Luiss, all'ultimo anno di Giurisprudenza che, per l'occasione, si trasformerà in regista e fotoreporter. Oggi i due studenti incontreranno a Diamante Enzo Monaco, giornalista-gastronomo e presidente dell'Accademia del Peperoncino, nata per approfondire e diffondere la "cultura piccante". Sempre oggi è in programma l'incontro con Florindo Rubbettino, presidente della Casa editrice Rubbettino, nata nel 1972 a Soveria Mannelli grazie all'impegno e alla caparbietà di Rosario Rubbettino, padre di Florindo. Gli incontri promossi nell'ambito di Luiss on the road previsti per domani saranno a Maierato con Filippo Callipo. titolare dell'omonima azienda prima in Calabria, e tra le prime in Italia, ad inscatolare il Tonno del Mediterraneo pescato con il sistema delle "tonnare fisse". Sempre domani i due studenti della Luiss incontreranno la giornalista di Calabria Ora, vittima di un'intimidazione mafiosa e che ora vive sotto scorta.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore