NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Crotone/Molti problemi d amaltempo, ma sistema ha retto

     

     

    Crotone/Molti problemi d amaltempo, ma sistema ha retto

    24 feb 12 L'eccezionale ondata di maltempo verificatasi nei giorni scorsi ha creato numerosi problemi al territorio della provincia di Crotone. Lo riferisce, in una nota, il Comune di Crotone. "A Crotone - afferma l'assessore comunale ai Lavori pubblici, Claudio Liotti - il 'sistema', nel complesso, ha retto". Liotti ha seguito sul campo, insieme ai tecnici del Comune, l'evolversi della situazione nel territorio comunale a seguito degli eventi meteorologici. "Devo ringraziare i tecnici - aggiunge Liotti - che con abnegazione si sono messi a disposizione della collettività intervenendo tempestivamente dove si sono create situazione di criticità. Debbo sottolineare anche che l'opera di prevenzione iniziata nei mesi scorsi, tuttora in corso, ha comunque consentito di limitare i danni. Oltre ad averlo constatato personalmente, monitorando la situazione in città, la prova è che stamattina non c'erano cittadini fuori dal mio ufficio a manifestare legittimi disagi come si verificava in passato". L'amministrazione Vallone, nei mesi scorsi, si afferma ancora nella nota del Comune, ha investito oltre due milioni e mezzo di euro, risorse proprie derivanti da avanzi di amministrazione, per mettere in sicurezza numerosi quartieri della città operando pulizie dei canaloni e di impianti di deflusso delle acque piovane. "Abbiamo preferito non effettuare qualche inutile taglio di nastro - afferma Liotti - a favore della sicurezza dei cittadini con opere non visibili, e questo ha pagato. Ci sono stati dei problemi in alcune zone del quartiere Papanice e ad Apriglianello, dove, in particolare, si è già cominciato a lavorare per ripristinare la situazione. L'amministrazione ha già stanziato 300 mila euro per gli interventi urgenti sulla viabilità e sulle strutture. Fondi destinati in particolare al ripristino della viabilità della strada di Apriglianello, di Via Isola Capo Rizzuto, Via Partenope, del quartiere Papanice. Altri interventi sono previsti presso la scuola elementare di Via Oceania e la scuola per l'infanzia Principe di Piemonte". "Il tema della sicurezza del territorio - conclude Liotti - rimane prioritario. Continueremo a mettere in campo investimenti destinati ad opere di prevenzione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore