NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Raid scuola: Calabria Etica aderisce a manifestazione dl 29 su legalità

     

     

    Raid scuola: Calabria Etica aderisce a manifestazione dl 29 su legalità

    23 feb 12 "L'iniziativa del 29 febbraio a Lamezia Terme rappresenta una grande occasione per affermare i valori della legalità, ovvero un modo concreto per manifestare la solidarietà non solo alla Comunità Progetto sud, più volte colpita da vili atti di intimidazione, ma a quanti vivono la realtà cittadina e calabrese costretti a subire le angherie della criminalità". E' quanto afferma Pasqualino Ruberto presidente di Fondazione Calabria Etica che annuncia l'adesione dell'organismo all'iniziativa "Il giorno che non c'é". "La nostra Fondazione - prosegue Ruberto - è impegnata a promuove e diffondere i valori della solidarietà umana, dell'etica e della legalità. Lo facciamo ogni giorno e concretamente attraverso l'istituzione di misure di solidarietà nei confronti delle vittime di reati, quali l'estorsione e l'usura. L'obiettivo è quello di consentire uno sviluppo economico e sociale libero da condizionamenti illegali. In sostanza, la Regione tramite la Fondazione, ha integrato le misure nazionali già esistenti per dare ancora più rilevanza alla strategia di tutela e di assistenza nei confronti delle vittime. Strategia che non può prescindere dalla prevenzione della criminalità, dalla diffusione della legalità, dalla formazione e dalla partecipazione alla vita civile di tutta la comunità regionale". "Siamo altresì consapevoli - prosegue Ruberto - dell'importanza di manifestare in strada, al di fuori dei momenti istituzionali, perché riteniamo che la comunità lametina e calabrese non possono rimanere in silenzio. Pieno sostegno, dunque, a quanti vivono forti disagi legati all'opprimente cappa di chi intende affermare con la forza idee e condizioni di vita fuori da ogni regola civile. Lamezia, già in passato, ha dato prova di grande solidarietà. Una città che cerca di non piegarsi al malaffare e che può e deve risollevarsi per guardare con fiducia al presente e al futuro". Ruberto manifesta "piena solidarietà e vicinanza all'Istituto 'don Saverio Gatti' per gli inqualificabili e vili atti di vandalismo perpetrati nei giorni scorsi"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore