NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Baby gang sgominata dai CC a Villa. Firmavano i furti "Crips"

     

     

    Baby gang sgominata dai CC a Villa. Firmavano i furti "Crips"

    23 feb 12 Rubavano nei negozi e poi firmavano le loro imprese con la parola "Crips", il nome di una delle più vecchie e famigerate bande di strada di Los Angeles. Era questo il modus operandi di una baby gang composta da minorenni, sgominata dai carabinieri a Villa San Giovanni. I militari hanno eseguito oggi un'ordinanza coercitiva del collocamento in comunità emessa dal gip del Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria, a carico di due L.C. di 17 anni, e C.S.J. di 15. Le indagini avevano già portato all'arresto di L.C. ed alla denuncia in stato di libertà di altri tre minorenni, mentre un quarto non è imputabile in quanto ha 13 anni. Secondo l'accusa, la banda si è resa protagonista di vari furti commessi a Villa San Giovanni. I carabinieri hanno focalizzato l'attenzione sulla scritta "Crips" risalendo alla sua origine. Quindi sono entrati in alcune chat su internet ed hanno trovato che proprio a Villa c'erano dei giovani che utilizzavano il nick Crips. Gli inquirenti hanno ristretto il cerchio su alcuni giovani e sono scattate le perquisizioni domiciliari. A due di loro sono stati trovati alcuni degli oggetti rubati. I minori utilizzavano internet anche per scambiarsi informazioni, appuntamenti, piazzare sul mercato la merce rubata e le modalità per la di commissione di reati.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore