NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Raid scuola Lamezia, reazioni e commenti

     

     

    Raid scuola Lamezia, reazioni e commenti

    22 feb 12 'A nome del Forum del terzo settore della Calabria, esprimo la nostra più totale vicinanza all'Istituto Gatti di Capizzaglie, colpito da una furia devastatrice che lascia sgomenti". Così Katia Stancato, portavoce del Forum, si è voluta rivolgere per esprimere solidarietà a studenti e docenti dell'istituto scolastico di Lamezia Terme oggetto di atti vandalici. "Non è chiara la natura del gesto - ha aggiunto - ma certo desta preoccupazione il fatto che proprio questa scuola sarà punto di partenza di una importante e sentita manifestazione anti-'ndrangheta". Questo gesto ha un profondo valore simbolico che non deve essere ignorato. Gli autori hanno voluto ribadire il loro disprezzo per la cultura della legalità che ha proprio nell'istituzione scolastica uno dei suoi più importanti baluardi. Voglio cogliere questa occasione per annunciare formalmente l'adesione del Forum Terzo Settore calabrese alla marcia del 29 febbraio prossimo". "A maggior ragione, dopo questi fatti - ha concluso Stancato - è assolutamente necessario che istituzioni, associazioni e cittadini partecipino numerosi e facciano sentire la loro presenza e vicinanza ai docenti e ai ragazzi".

    Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza di ritorno da Roma, dove ieri si trovava per impegni istituzionali, si e' recato, accompagnato dall'assessore ai rapporti con le scuole, Giusi Crimi, nella scuola media Saverio Gatti di via dei Bizantini, oggetto nei giorni scorsi di atti vandalici. "Il sindaco ha ribadito - è scritto in un comunicato - la sua vicinanza e quella dell'intera Amministrazione comunale al dirigente, al personale, agli studenti e alle loro famiglie e ha voluto verificare lo stato dei lavori per il ripristino immediato delle attività scolastiche. Il sindaco, inoltre, ha fatto sapere che incontrerà nei prossimi giorni le associazioni promotrici della manifestazione prevista per il 29 febbraio prossimo, a cui l'Amministrazione comunale ha già aderito, 'Il giorno che non c'e" per fare il punto sulla sua preparazione e sulle modalità di svolgimento della stessa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore