NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Minacce a Consigliere Crotone, reazioni

     

     

    Minacce a Consigliere Crotone, reazioni

    21 feb 12 Giusy Regalino e Fabrizio Meo, consiglieri comunali di Manifesto per Crotone, esprimono "massima solidarietà" al presidente della terza commissione ambiente, Michele Marseglia, per le minacce ricevute in forma anonima ed intercettate dagli Uffici della Questura. "Si tratta di un episodio preoccupante - affermano - rispetto al quale l'attenzione deve essere al massimo grado da parte di tutti. Invitiamo Michele Marseglia a lavorare con la stessa intensità ed impegno con cui presiede la commissione impegnata quotidianamente in direzione dell'attuazione di una bonifica attenta del territorio".

    Il presidente della Provincia di Crotone, Stano Zurlo, ed i componenti la Giunta esprimono solidarietà a Michele Marseglia al quale ignoti hanno inviato due buste con all'interno alcuni proiettili. "Un gesto che condanniamo fermamente - dichiara Zurlo - e che allunga ulteriormente la lista degli amministratori e dei rappresentanti istituzionali del nostro territorio".

    "L'inqualificabile gesto intimidatorio subito da Michele Marseglia suscita, oltre che sconcerto, la più netta e sdegnata riprovazione da parte di Italia dei Valori regionale e della provincia di Crotone". Lo affermano, in una nota, i Commissari regionale, provinciale e cittadino di Idv, Emilio De Masi, Emilio Candigliota e Giuseppe Ferragina. "Nella sua qualità di consigliere comunale e, soprattutto, di Presidente della Commissione Ambiente, come diffusamente riconosciuto - aggiungono - Marseglia sta profondendo un impegno costante e determinato quale contributo istituzionale alla costruzione del processo di bonifica del territorio, presupposto indispensabile per la ripresa del suo sviluppo. Italia dei Valori manifesta a lui ed alla sua famiglia tutta la sua convinta e fraterna solidarietà".

    "Un atto incivile che non potrà certo fermare l'azione politica del consigliere Marseglia, al quale va tutta la solidarietà mia personale e di tutto il gruppo consiliare Idv". Lo afferma, in una nota, il capogruppo di Idv al Comune di Crotone, Mario Megna. "Le minacce ai fieri cittadini che svolgono il loro compito con dedizione nelle istituzioni - aggiunge - non sono purtroppo una novità. Rappresentano un triste indice che, però, la parte sana della società si propone di cancellare. Questi avvenimenti rappresentano un copione letto troppe volte e apprendere tali fatti non cessa mai di provocare sdegno e rabbia. Merseglia, con il suo carattere forte, supererà anche questo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore