NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ministro Severino "Confisca beni per finanziare lotta alla ndrangheta"

     

     

    Ministro Severino a Palmi "Confisca beni per finanziare lotta alla ndrangheta"

    20 feb 12 Con l'aggressione da parte dello Stato dei beni dei mafiosi "si è aperto un circolo virtuoso in cui le misure di prevenzione generano una ricchezza con la quale lo Stato può combattere la criminalità organizzata". A dirlo è stato il ministro della Giustizia, Paola Severino, che oggi a Reggio Calabria ha partecipato alla cerimonia di consegna di un bene confiscato alla cosca Libri che sarà destinato a deposito corpi di reato del Tribunale. Il ministro ha sottolineato come le misure di prevenzione patrimoniale "sono un segnale importante non solo perché fanno riacquistare al patrimonio dello Stato dei beni provento di illeciti e che creano un circuito vizioso perché vengono impiegati in attività apparentemente lecite, ma anche perché queste generano ricchezza per lo Stato. Se riusciamo ad autoalimentare le risorse dello Stato avremo anche risolto i problemi di necessaria implementazione delle forze. Ci sarà una giustizia che produce da sola il proprio reddito e le proprie capacità di migliorare la qualità del servizio". Iniziative come quelle di oggi a Reggio con la consegna del bene confiscato e a Palmi con l'intitolazione di un'aula del Tribunale al giudice di Cassazione Antonino Scopelliti, per il ministro sono "segnali importanti di come i calabresi riescono a reagire all'oppressione della 'ndrangheta. Io credo ad una Calabria che riesce a reagire con le proprie forze ad una criminalita' che l'ha oppressa per tanti anni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore