NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Minacce ad Aldo Pecora (ammazzateci tutti), solidarietà

     

     

    Minacce ad Aldo Pecora (ammazzateci tutti), solidarietà

    20 feb 12 Il leader del movimento Ammazzateci tutti, Aldo Pecora, ha reso noto di aver ricevuto un messaggio di minaccia. Nel testo c'é scritto "Scopelliti ti aspetta a braccia aperte, farai la fine di Gratteri e Creazzo, boom". Il messaggio è stato lasciato sul parabrezza dell'auto di Pecora e vicino ad una ruota sono stati lasciati due bossoli esplosi. Le indagini sono condotte dai carabinieri. Gratteri è procuratore aggiunto a Reggio e Creazzo procuratore a Palmi.

    "Ho piena fiducia in chi conduce le indagini". Così Aldo Pecora, leader del movimento Ammazzateci tutti, ha commentato la notizia dell'intimidazione subita che si è appresa stamani a Palmi nel corso della cerimonia di intitolazione dell'aula della Corte di assise al magistrato di Cassazione Antonino Scopelliti, ucciso nel 1991. Secondo quanto si è appreso, il biglietto di minaccia è stato lasciato sull'auto di Pecora che era parcheggiata vicino alla sua abitazione a Cinquefrondi. "Spero sia uno scherzo di carnevale - ha detto Pecora - ma é già da qualche giorno che sono sotto attacco, anche da parte di colleghi".

    'Esprimiamo sincera solidarietà e vicinanza al presidente di 'Ammazzateci Tutti', Aldo Pecora per il vile atto intimidatorio subito". Lo affermano, in una nota congiunta, i consiglieri regionali del Pdl Fausto Orsomarso e Salvatore Pacenza. "Si tratta di gesti inqualificabili - aggiungono - che condanniamo con fermezza e che non possono condizionare l'attività di Aldo Pecora, da sempre in prima linea nella lotta alla 'ndrangheta''. "A lui e al movimento che presiede - concludono Orsomarso e Pacenza - intendiamo ribadire il nostro appoggio e quello di tutti i calabresi onesti che si riconoscono nella cultura della legalità".

    Giorgia Meloni, deputata del Pdl, esprime "solidarietà e vicinanza ad Aldo Pecora per le vili minacce ricevute". "Ho conosciuto Aldo - afferma Meloni - in occasione di una mia visita in Calabria, dopo che il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, mi aveva parlato del coraggio e della passione dei giovani dell'associazione 'Ammazzateci tutti'. Ho avuto poi il piacere di collaborare con loro grazie al progetto del Ministero della Gioventù 'Giovani per la legalita''. Sono tanti e importanti i risultati che questi ragazzi hanno raggiunto in tutta Italia. La loro quotidiana lotta contro la 'ndrangheta li rende esempi positivi di impegno giovanile che le istituzioni tutte devono tutelare e valorizzare''. "Ad Aldo e ai suoi ragazzi - conclude Giorgia Meloni - giunga la mia solidarietà, nella certezza che simili episodi non saranno mai un deterrente, ma un ulteriore motivo di convinzione per continuare questo percorso contro le organizzazioni mafiose e criminali".

    ''Manifesto la mia affettuosa solidarietà all'amico Aldo Pecora del movimento 'Ammazzateci Tutti', vittima, nelle ultime ore, di un brutale atto intimidatorio". E' quanto afferma in una nota il Presidente della Commissione 'Riforme e Decentramento', Mario Magno (Pdl). "Seppur giovanissimo, Aldo Pecora, ha saputo imprimere - aggiunge - il suo nome nella storia della lotta alla criminalità organizzata calabrese, sobbarcandosi il peso di una lotta impari e rendendosi protagonista di iniziative coraggiose come quella relativa alla ricerca della verità sulla morte del Giudice Antonino Scopelliti. Aldo è il simbolo della società civile che si ribella al malaffare e, per tale motivo, colpirlo significa lanciare una sfida alla Calabria onesta che non si rassegna. Stringersi attorno a lui in questo momento, pertanto, é il gesto che ogni calabrese innamorato della propria terra deve fare senza tentennamenti". "Ad Aldo - conclude Magno - va la mia personale vicinanza e l'esortazione a proseguire incessante il suo impegno sul terreno della battaglia civile e contro le mafie".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore