NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riferimenti "Inquietante protesta parenti detenuti a Reggio"

     

     

    Riferimenti "Inquietante protesta parenti detenuti a Reggio"

    17 feb 12 ''La protesta delle donne di 'ndrangheta davanti al Tribunale di Reggio Calabria a proclamo dell'innocenza dei propri uomini lancia un segnale inquietante quanto allarmante". Lo afferma, in una nota, il coordinamento nazionale antimafia Riferimenti, lanciando "l'allarme sul tentativo in atto di restaurazione del sistema". "Siamo convinti - afferma la presidente Adriana Musella - che stiamo andando verso la cosiddetta normalizzazione. Chi ha vissuto a Palermo gli anni novanta può rendersi conto dei corsi e ricorsi della storia. Da una parte si trasferisce il Procuratore della Repubblica Pignatone nel bel mezzo di delicatissime indagini che coinvolgono politica, affari e ndrangheta e dall'altra il capo della mobile reggina, Renato Cortese. Tra poco sarà destinato ad altra sede anche il questore Casabona. Nel frattempo la ndrangheta osa protestare contro la magistratura proprio mentre qualcuno dalle Istituzioni rimprovera ai magistrati di fare passerella e denigra l'associazionismo antimafia. Sempre qualcuno dice di non essere d'accordo con le affermazioni del Procuratore Grasso secondo il quale la 'ndrangheta e' un'istituzione e ancora che è l'antimafia a demonizzare il fenomeno che danneggerebbe l'immagine della Calabria". "Poiché questo è un film che abbiamo già visto - conclude Musella - esprimiamo la nostra seria preoccupazione per quanto sta avvenendo nella provincia di Reggio Calabria. Una situazione che di lotta alla mafia non ha alcun sapore, ma che preannuncia anzi destabilizzazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore