NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Processo cosca Pesce, pentito "presenza politico a riunione cosca per scelta candidato"

     

     

    Processo cosca Pesce, pentito "presenza politico a riunione cosca per scelta candidato"

    17 feb 12 Si e' conclusa oggi, davanti ai giudici del tribunale di Palmi, la deposizione del collaboratore di giustizia Salvatore Facchinetti nel processo ai presunti appartenenti alla cosca Pesce di Rosarno. Dopo il controesame da parte del collegio difensivo, il collaboratore, che faceva parte del clan Pesce, ha risposto ad alcune domande del pm Alessandra Cerreti sostenendo, tra l'altro, che l'attuale assessore esterno alla Provincia di Reggio Calabria Gaetano Rao (che non è indagato, ndr), cugino di due imputati, Rocco e Franco Rao, ha partecipato ad una riunione tra i capi della cosca nel corso della quale fu deciso di sostenere la candidatura a sindaco, nel 2006, di Carlo Martelli, poi eletto, che non è imputato nel processo e che è stato prosciolto dal gup nel procedimento "Cent'anni di storia" contro la cosca Molé-Piromalli di Gioia Tauro dall'accusa di associazione mafiosa. Una decisione, ha aggiunto il collaboratore, non condivisa da tutti perché Martelli era considerato legato a Gaetano Rao il quale, in passato, secondo il collaboratore, avrebbe disatteso le aspettative di una parte della cosca per favorire un'altra.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore