NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bergamini: Per i Ris fu omicidio

     

     

    Bergamini: Per i Ris fu omicidio

    17 feb 12 Donato Denis Bergamini, il calciatore del Cosenza morto investito da un camion il 18 novembre 1989 sulla statale 106 a Roseto Capo Spulico, non si suicidò ma fu ucciso volontariamente. Sarebbero questi, secondo quanto scrive oggi la Gazzetta dello sport, i primi risultati cui sono giunti i carabinieri del Ris di Messina sulla base degli accertamenti compiuti su alcuni oggetti che Bergamini indossava al momento della morte. La prima inchiesta, sulla base delle testimonianze, giunse alla conclusione che Bergamini si era ucciso gettandosi "a pesce" sotto un camion e venendo trascinato per una sessantina di metri. L'inchiesta è stata adesso riaperta dalla Procura di Castrovillari dopo la presentazione di una serie di documenti da parte dei familiari del calciatore. Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, per i Ris è impossibile che le scarpe, l'orologio ed una catenina, che il calciatore indossava allora, non abbiano subito danni nel trascinamento del corpo. Inoltre, scrive la Gazzetta, il Ris avrebbe accertato che le ferite sul corpo di Bergamini sarebbero state provocate quando il corpo era già a terra. Il procuratore di Castrovillari, Franco Giacomantonio, attualmente fuori sede, non ha voluto commentare la notizia limitandosi a dire che alla Procura non è ancora giunta la relazione del Ris. "Specialmente in questa fase, che è delicata - ha detto Giacomantonio - è meglio evitare ogni commento. Quando avremo il rapporto lo studieremo". La relazione del Ris dovrebbe arrivare alla Procura di Castrovillari entro la fine del mese. Da quando l'inchiesta è stata riaperta, la Procura castrovillarese ha sentito nuovamente l'allora fidanzata di Bergamini, che era con lui al momento della morte, ed anche l'ex compagno di squadra nel Cosenza Michele Padovano.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore