NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ristorante di Crotone vince premio ospitalità italiana

     

     

    Ristorante di Crotone vince premio ospitalità italiana

    16 feb 12 Il ristorante 'Ruris' di Crotone è il vincitore assoluto della categoria ristoranti gourmet della sesta edizione del premio 'Ospitalità italiana' realizzato dall'Isnart, l'istituto nazionale di ricerche turistiche, in collaborazione con il sistema delle Camere di Commercio italiane. A premiare il ristorante è stato il presidente dell'Isnart, Maurizio Maddaloni, insieme al vicepresidente della Commissione europea, Antonio Tajani e al presidente di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, al termine della serata finale che si è tenuta a Milano al Palazzo Mezzanotte, presentata da Barbara Chiappini e Cesare Cadeo. Trenta le strutture finaliste, tra alberghi, agriturismi e ristoranti. Vincitore assoluto tra tutte le categorie di alberghi, l'hotel Tre Quercie di Ancona. Quest'anno, per la prima volta sul podio anche i ristoranti italiani all'estero. Vincitore assoluto il ristorante San Pietro di New York che ha battuto la concorrenza di altri locali di Pechino, Melbourne, Bruxelles, Tel Aviv, San Paolo e San José che hanno ottenuto il marchio di qualità Insart. Premiati anche i vincitori delle categorie alberghi da due a cinque stelle; gli agriturismi e i ristoranti gourmet, tipici, internazionali, classici e pizzerie. Per vincere il Premio 'Ospitalita' Italianà le strutture sono state votate, tramite sms, dai turisti che vi hanno soggiornato o mangiato e quindi testate personalmente durante gli scorsi mesi. Il Presidente dell'Istituto di ricerche sul turismo del sistema delle Camere di Commercio italiane, Maurizio Maddaloni, ha affermato che "puntare sulla qualità delle strutture e dei servizi turistici è la strada a senso unico per scalare le posizioni dell'Italia nella classifica dei Paesi più visitati dell'Europa e del mondo. E la certificazione di alberghi, agriturismi e ristoranti è sicuramente una marcia in più per moltiplicare le presenze di turisti in tutte le stagioni"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore