NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Carnevale Castrovillari: a Re Burlone le chiavi del paese

     

     

    Carnevale Castrovillari: a Re Burlone le chiavi del paese

    16 feb 12 La 54° edizione del Carnevale di Castrovillari è entrata nel vivo oggi pomeriggio con l'imponente CORTEO DI RE CARNEVALE conclusosi con il tradizionale rito dell'Incoronazione del "Re Burlone" e con la cerimonia ufficiale di apertura dell'evento carnascialesco più famoso della regione, quest'anno a cura dell'Associazione Koheria 2000 diretta da Rosy Parrotta. Preceduto da una macchina d'epoca sulla quale si poteva ammirare, in tutta la sua bellezza, la giovane Cristina Alfano (neoeletta Miss Carnevale 2012), da una folta schiera di allegre maschere (intervenute in rappresentanza degli otto gruppi iscritti al concorso di quest'anno ad essi dedicato), dai coinvolgenti Takabum (strepitosa marchin' band capitanata dal trombonista Giuseppe Oliveto) e dal Corteo della Festa della Bandiera di Morano Calabro, il Re Carnevale è partito da Piazza Municipio per giungere in Largo Castello - dopo aver sfilato lungo Corso Garibaldi e dopo aver transitato per il Ponte della Catena - sopra un carro trainato da due grossi buoi, insediato, come sempre, dalla sua peggior nemica: la Quaresima. Dinanzi al neo ristrutturato Castello Aragonese, al cospetto delle Autorità presenti e dei cittadini, il Re Carnevale ha dato dimostrazione a suon di parole che in questi giorni sarà lui a dettar legge. E, dopo un lungo battibecco in dialetto castrovillarese con la sua antagonista, ha ricevuto simbolicamente le chiavi del paese dal Primo Cittadino.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore