NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Arsenale con pistole e mitra scoperto dai CC a Isola C.R.

     

     

    Arsenale con pistole e mitra scoperto dai CC a Isola C.R.

    15 feb 12 Un arsenale composto da 12 pistole, almeno una dozzina tra fucili e mitragliatori, tra cui anche alcuni Kalashnikov e migliaia di proiettili di vario calibro e' stato scoperto dai Carabinieri a Isola Capo Rizzuto. Le armi, ben curate, secondo gli investigatori potrebbero essere state nella disponibilità delle cosche della zona. Pistole, fucili e proiettili, di cui e' ancora in corso l'esatta catalogazione, erano nascoste in bidoni interrati e coperti con balle di fieno in una serra di proprietà di Francesco Ranieri, di 38 anni, titolare del bar "Il solito posto" che si trova proprio di fronte al luogo del ritrovamento. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per piccoli reati contro il patrimonio, é stato arrestato per detenzione illegale di armi da guerra. Il padre di Francesco Ranieri, Antonio, è scomparso nel luglio del 1999 e non è mai stato ritrovato. Secondo gli investigatori potrebbe essere rimasto vittima di un caso di lupara bianca nell'ambito di un scontro tra le cosche degli Arena e dei Nicoscia. Le ricerche dei Carabinieri adesso proseguono per accertare se nel terreno siano nascoste altre armi. La scoperta è stata fatta dai carabinieri di Isola Capo Rizzuto nel corso di una perquisizione alla quale, adesso, partecipano anche i militari della Sezione rilievi tecnici del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Crotone e personale degli altri reparti dello stesso Comando. Dopo la convalida del sequestro da parte della Procura ordinaria di Crotone, le indagini passeranno alla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro.

    "Un risultato importante, che riafferma con forza la presenza dello Stato sul nostro territorio". Il sindaco di Isola Capo Rizzuto Carolina Girasole commenta così il ritrovamento, da parte dei carabinieri, di un arsenale nascosto sotto terra. Attraverso le parole del primo cittadino, è scritto in una nota, l'amministrazione comunale tutta esprime il suo elogio e ringraziamento agli uomini dell'Arma, che insieme agli esponenti delle altre forze dell'ordine nelle ultime settimane hanno intensificato i controlli sul territorio, anche in risposta ai numerosi atti intimidatori e gesti vandalici condotti contro le strutture comunali. "L'operazione odierna - aggiunge il sindaco - è una risposta forte e decisa a chi pensa di potersi imporre con la violenza e la prevaricazione; è la dimostrazione concreta dell'impegno e della determinazione con cui le Forze dell'ordine stanno portando avanti la battaglia contro la criminalità nel nostro territorio. Ma è anche un segnale importante di vicinanza ai tanti cittadini per bene che vivono e lavorano ad Isola Capo Rizzuto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore