NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Domani a Sanremo la consegna dell'opera dell'orafo calabrese Affidato

     

     

    Domani a Sanremo la consegna dell'opera dell'orafo calabrese Affidato

    15 feb 12 E' tutto pronto a Sanremo per la serata evento di domani "Viva l'Italia nel Mondo": i 14 big in gara nella 62esima edizione del Festival, affiancati da ospiti internazionali, interpreteranno la canzone Italiana più bella e conosciuta nel mondo. L'opera in due esemplari che il maestro orafo Michele Affidato ha realizzato per l'occasione è un globo terreste con rilievi in foglia oro e smalti, poggiato su una base di plexiglass e specchi che danno un effetto tridimensionale del mondo sospeso al centro del quale spicca e brilla l'Italia, realizzata in oro bianco 18 Kt grazie a 24 diamanti taglio brillante. E' questa l'opera con cui il maestro orafo Michele Affidato ha inteso raffigurare lo splendore della canzone italiana che sa parlare tutte le lingue e si irradia nel mondo, promuovendo l'arte e la cultura italiana. Con questa opera il Festival della canzone italiana premierà la canzone italiana più bella del mondo: una andrà all'artista italiano e l'altra valicherà i confini nazionali insieme all'artista straniero che sarà televotato per la migliore interpretazione. Grandi elogi e ringraziamenti sono stati rivolti a Michele Affidato da parte di Gianni Morandi che in un'intervista ha ringraziato ufficialmente Affidato; "a nome del Festival di Sanremo, a nome del Comune di Sanremo e a nome della Rai voglio ringraziarti perché l'opera è veramente bellissima. Complimenti!", ha detto con entusiasmo Morandi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore