NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pentito clan Pesce: nel calcio per veicolare la droga

     

     

    Pentito clan Pesce: nel calcio per veicolare la droga

    14 feb 12 La cosca Pesce era interessata al mondo del calcio, disponendo di due società che militano in serie D, perché intendevano sfruttare l'entourage dei calciatori per veicolare carichi di droga. A dirlo è stato il collaboratore di giustizia Salvatore Facchinetti, ex affiliato alla cosca, sentito oggi in videoconferenza nel processo ai presunti affiliati alla cosca che si sta svolgendo davanti ai giudici del tribunale di Palmi. Il collaboratore ha anche sostenuto che in occasione delle elezioni amministrative del 2006, i vertici della cosca avevano deciso di sostenere la candidatura a sindaco di Carlo Martelli, poi eletto, che non è imputato nel processo è che è stato prosciolto dal gup nel procedimento "Cent'anni di storia" contro la cosca Molé-Piromalli di Gioia Tauro dall'accusa di associazione mafiosa. In quelle elezioni, secondo il collaboratore, gli affiliati alla cosca, grazie ad una presenza capillare nei seggi, erano riusciti a votare presentandosi con i documenti di persone che non erano andate. Il collaboratore ha detto di non ricordarsi se i documenti appartenevano a persone vive o morte, ma che il sistema era stato utilizzato. Domani inizierà il controesame di Facchinetti da parte dei difensori degli imputati.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore