NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nevica a Cosenza, riunita unità di crisi Prefettura

     

     

    Nevica a Cosenza, riunita unità di crisi in Prefettura, mezzi Provincia e Comune al lavoro

    14 feb 12 E' ripreso a nevicare sulla città di Cosenza vero le 20. I fiocchi al momento non stanno creando grossi disagi. Nelle parti alte della città sono in azione i muletti che puliscono le strade. Neve anche nell'hinterland a Rende Castrolibero e castiglione Cosentino. Nel frattempo il punto sulla situazione del maltempo a Cosenza ed in provincia è stato fatto nel corso di una riunione dell'Unità di crisi costituita in Prefettura e presieduta dal prefetto, Raffaele Cannizzaro. Dalla riunione, secondo quanto riferito dalla Prefettura, non sono emerse particolarità criticità o disagi. La situazione, comunque, viene mantenuta sotto controllo in previsione di un possibile peggioramento della situazione. Al momento sono 90 i mezzi (sgombero neve, spalaneve e spargisale) utilizzati dall'Amministrazione provinciale di e circa un centinaio gli operatori impiegati per fronteggiare la situazione. L'Unità di crisi istituita su iniziativa del presidente, Mario Oliverio, e dell'assessore, Arturo Riccetti, e coordinata dal dirigente del settore viabilità, Stefano Aiello in costante collegamento con la Prefettura di Cosenza, ha ripreso a lavorare intensamente, riferisce una nota della provincia, per consentire la viabilità di tutte le strade del territorio provinciale. Al momento tutte le strade provinciali sono percorribili, anche se è consigliabile viaggiare con le catene a bordo o con i pneumatici da neve. "La Polizia provinciale - è detto ancora nel comunicato della Provincia - è costantemente impegnata a pattugliare e a monitorare la situazione della viabilità provinciale. Tre i presidi istituiti per monitorare e filtrare il traffico nelle località di San Fili, Carolei e Mormanno. Il pericolo più grande è rappresentato dalla formazione del ghiaccio che si formerà nelle prossime ore a causa dell'ulteriore abbassamento delle temperature nelle ore notturne. Si raccomanda massima prudenza e si consiglia di muoversi soltanto se è strettamente necessario".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore