NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nevica intensamente su Cosenza e sulla A3

     

     

    Nevica intensamente su Cosenza e sulla A3, domani scuole chiuse

    14 feb 12 Ha ripreso a nevicare a Cosenza e con un'intensità maggiore rispetto a quanto era avvenuto in precedenza. Al momento non vengono segnalati disagi particolari, ma la situazione viene monitorata dall'unità di crisi costituita in Prefettura per intervenire in caso di situazioni di emergenza. Nevica anche in molte zone della provincia di Cosenza, pure a quote collinari, e in tutta la Sila grande. Allo stato vigili del fuoco e Protezione civile non riferiscono, comunque, situazioni di particolare criticità. Intanto il Sidnaco di Cosenza Mario Occhiuto ha firmato l'ordinanza per cui domani le scuole del capoluogo rimarranno chiuse. Stessa decisione nel Comune di Rende.

    Nevica sull A3. Intense nevicate sono in atto sui tratti montani dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria compresi tra gli svincoli di Lagonegro e Morano, nell'area ai confini tra la Basilicata e la Calabria, dove al momento è in vigore l'obbligo di catene montate o gomme termiche. Lo riferisce l'Anas in un comunicato. "Sull'intero tratto - è detto ancora nella nota - è già in azione il personale Anas con l'ausilio di mezzi spargisale e spazzaneve per garantire la massima sicurezza alla circolazione autostradale. Al momento non si registrano disagi al traffico in entrambe le direzioni e resta attivo, in collaborazione con la Polizia Stradale, il filtraggio dei mezzi pesanti, con deviazione sui percorsi alternativi, agli svincoli di Falerna e Sibari, in direzione nord, con rientro in autostrada a Lagonegro nord, oppure Atena Lucana, attraverso le statali 18 e 106. Per i mezzi pesanti in direzione sud uscita obbligatoria allo svincolo di Lagonegro nord con rientro in A3 a Falerna percorrendo le statali 585 e 18.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore