NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Agricoltori calabresi chiedono a sindaci di ridurre l'IMU

     

     

    Agricoltori calabresi chiedono a sindaci di ridurre l'IMU

    14 feb 12 Il presidente dell'Associazione dei produttori agricoli della Calabria, Giuseppe Mangone, si rivolge, con una lettera aperta, ai sindaci della regione chiedendo che "si attivino per una riduzione dell'Imu", l'imposta introdotta dal Governo a carico della produzioni agricole. "I Comuni - afferma Mangone - per quanto concerne l'Imu, soprattutto nelle realtà più in crisi, possono modificare le tariffe, venendo così incontro alle difficoltà degli agricoltori. Pertanto, a nome dell'Anpa Calabria, pur consapevole delle difficoltà finanziarie in cui versano i comuni, chiedo il vostro autorevole intervento affinché i comuni si determinino per una riduzione dell'Imu. Da parte di tutti i sindaci della Calabria, mai come in questo momento, serve un atto concreto di solidarietà e vicinanza agli agricoltori, che stanno vivendo una crisi senza precedenti". "Difendere il ruolo dell'agricoltura oggi - dice ancora Mangone - è un doverre per tutti, ognuno per la propria responsabilità. Diversamente, l'abbandono del settore non potrà che accentuarsi con le prevedibili conseguenze per tutta l'economia, l'ambiente, il territorio e la società calabrese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore