NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sottozero in Sila, neve inaspetatta a Catanzaro, Vibo e sulle Serre

     

     

    Sottozero in Sila, neve inaspetatta a Catanzaro, Vibo e sulle Serre

    13 feb 12 E' nevicato nella notte in Calabria sui rilievi dela Sila, dove la colonnina di mercurio è scesa a -7,2. Freddo intenso anche sull'Aspromonte -1,5. Neve anche ai valichi di Campotenese e Piano Lago dove si transita regolarmente e permane il codice giallo con obbligo di catene a bordo. Temperature ancora molto rigide in tutta la Calabria con gelo e ghiaccio sulle strade: un grado a Cosenza, 2 a Vibo Valentia e 2,5 a Catanzaro. Pioggia debole nel vibonese e nel reggino tirrenico.

    Neve a Catanzaro. In Calabria la neve è arrivata, inattesa, anche a Catanzaro, a poco più di 300 metri sul livello del mare. Dopo un pallido sole, il cielo si è gradualmente oscurato e ed ha iniziato a nevicare, anche se per pochi minuti. Non sono segnalati disagi particolari anche perché la neve cade su strade ancora bagnate dalla pioggia. Nevica anche a bassa quota sulle colline intorno a Lamezia Terme. La circolazione sia sulla statale 280 Lamezia-Catanzaro che sulla A3 allo stato è regolare.

    Neve a Vibo. Stamani ha iniziato a nevicare a Vibo Valentia. La precipitazione, a tratti anche intensa, è durata circa mezzora ma non ha creato alcun problema. Ha ricominciato a nevicare anche sui comuni dei rilievi delle Serre vibonesi, interessati già nei giorni scorsi da intense precipitazioni che hanno creato notevoli problemi. A Nardodipace, sulle Serre, uno dei paesi più colpiti dal maltempo di questi giorni. Gli spazzaneve e gli spargisale sono entrati in azione già durante la notte per liberare le strade, mentre i militari dell'esercito, presenti da alcuni giorni, ed i carabinieri provvedono alla pulizia delle strade interne al paese per consentire l'accesso alle abitazioni. A Serra San Bruno al momento ci sono 15 centimetri di neve, ma non sono segnalati problemi particolari.

    Bimbo salvato dai CC nel vibonese. Un bambino di 11 anni che ha avuto un malore mentre giocava sulla neve con alcuni amici è stato salvato dall'intervento dei carabinieri che hanno individuato un medico del posto e lo hanno scortato in ospedale sulle strade rese impraticabili dalla neve. Il fatto è successo a San Nicola Da Crissa, un paese delle Serre vibonesi, interessato in questi giorni da intense nevicate che hanno creato notevoli disagi alla viabilità che avrebbe reso difficile l'intervento di un'ambulanza. I carabinieri hanno visto il bambino accasciarsi a terra e in considerazione dello stato delle strade, al limite della praticabilità e ridotte ad un unico senso di marcia per via della neve, hanno trovato un medico ed hanno subito portato il piccolo nell'ospedale di Serra San Bruno dove il bambino si è ripreso. "Solo grazie al vostro intervento siamo riusciti a salvare il ragazzo; l'ambulanza non sarebbe arrivata in tempo con questa neve" ha detto il medico intervenuto ai militari.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore