NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Famiglie bloccate da frana a Verbicaro

     

     

    Famiglie bloccate da frana a Verbicaro

    13 feb 12 Alcune famiglie di allevatori sono bloccate per la neve caduta in abbondanza, nelle loro case sparse per le contrade a monte di Verbicaro. A rendere impossibili i collegamenti con il centro urbano è una frana che blocca la strada che porta all'acquedotto dell'Abatemarco, l'impianto che approvvigiona la città di Cosenza ed il suo hinterland. "La zona - afferma il sindaco, Francesco Spingola - è soggetta da sempre a caduta di massi ma adesso la situazione è tale che se si dovesse verificare un problema nell'acquedotto Abatemarco rimarrebbero senz'acqua corrente più di un centinaio di migliaia di utenti. Domani, per renderci conto di persona di quello che sta accadendo, con il maresciallo dei carabinieri abbiamo deciso di spingerci per raggiungere questi concittadini con i quali siamo in contatto e che ci hanno evidenziato il problema della mancanza di foraggio per i loro animali". "Da tempo erano stati stanziati circa un milione e - prosegue Spingola - per tentare di risolvere questa problematica idrogeologica che ha fatto di Verbicaro un caso da manuale di studio all'università. Purtroppo però queste risorse non sono state ancora messe a disposizione del nostro comune".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore