NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Crolla sotto la neve parte del tetto cappella Certosa di Serra San Bruno

     

     

    Crolla sotto la neve parte tetto cappella Certosa Serra San Bruno

    13 feb 12 E' crollata nella notte, per il peso della neve, parte del tetto della Cappella dei Frati della Certosa di Serra San Bruno, in Calabria. Nel momento del cedimento, mentre sulla cittadina era in corso una fitta nevicata, la cappella era deserta. Il materiale di copertura del tetto della cappella, composto da tegole e tavolato, è precipitato su una delle volte interne della struttura, già gravata dalla neve caduta abbondantemente nei giorni scorsi. Il cedimento ha interessato due campate del tetto per un totale di 60 metri quadri. Sul posto, informati dai certosini, sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a verificare la staticità dell'edificio e a mettere in sicurezza l'area. E' in corso la verifica dei danni e la rimozione, con l'ausilio di un'autoscala, del materiale caduto. La Cappella dei Frati interna all'Abbazia fondata nel 1090 da San Bruno di Colonia è utilizzata dai monaci certosini per la meditazione e la preghiera. Nello scorso mese di ottobre il complesso monastico, che si trova poco fuori dalla cittadina, è stato meta del viaggio in Calabria di Papa Benedetto XVI.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore