NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Allerta meteo per neve al sud. Crolla tetto teatro tenda sotto peso neve a Cotronei

     

     

    Allerta meteo per neve al sud. Crolla tetto teatro tenda sotto peso neve a Cotronei

    12 feb 12 Dopo aver colpito pesantemente le regioni centro meridionali, la perturbazione di origine artica si sposta al sud: nelle prossime ore è prevista pioggia e neve su buona parte delle regioni meridionali. Alla luce delle previsioni, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo che integra ed estende quelle diffuse nei giorni scorsi. A partire dalle prime ore di domani, gli esperti prevedono precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania, Basilicata e Calabria. I fenomeni saranno accompagnati da raffiche di vento e fulmini. Nevicate con accumuli moderati o localmente elevati sono invece previsti al di sopra dei 100-300 metri su Campania, Basilicata, Puglia e Calabria settentrionale; al di sopra dei 400-600 metri sulla Calabria centro-meridionale e sulla Sicilia, con quota neve in graduale abbassamento fino a 300-500 metri. Il Dipartimento seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le strutture locali di protezione civile.

    Crolla tetto teatro tenda per neve. E' parzialmente crollato il tetto del teatro tenda del Villaggio turistico Palumbo, nella Sila crotonese. L'incidente non ha provocato feriti perché al momento dell'incidente nella struttura non c'era nessuno. Il tetto secondo quanto accertato non ha retto al peso della neve caduta nelle scorse ore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a rimuovere l'intera struttura.

    Neve fino a martedì. Il peggio è ormai alle spalle sul fronte delle condizioni meteo: le due giornate 'clou' per il maltempo, venerdì e sabato, sono infatti state superate e si va verso un graduale miglioramento. Sono le previsioni del meteorologo Mario Giuliacci del sito meteogiuliacci.it. "Oggi - spiega - si registrano le ultime nevicate su Veneto, est della Lombardia, Emilia Romagna, Marche e zone interne di Abruzzo e Molise. Domani ci sarà qualche nevicata al sud sull'altopiano della Sila e qualche pioggia in Campania, Lucania e Puglia e nell'ovest della Sardegna". Martedì, poi, le temperature cominceranno a risalire: "entro sabato aumenteranno di 6 gradi al Nord e al Centro e di 3-4 gradi sulle regioni meridionali. Tra martedì e giovedì avremo qualche pioggia al sud, qualche spruzzata di neve su Lucania e Calabria e venerdì sarà bel tempo dappertutto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore