NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Arresto Aquino, legale gli consigliò di denunciare un CC

     

     

    Arresto Aquino, legale gli consigliò di denunciare un CC

    11 feb 12 Uno degli avvocati di Rocco Aquino, il boss latitante arrestato ieri dai carabinieri in un bunker nel sottotetto della propria abitazione, a Marina di Gioiosa Ionica, "vista la continua e pressante azione di ricerca esercitata dai carabinieri, ha suggerito al latitante di denunciare uno dei militari della squadra dei Cacciatori perché ritenuto tra i più impegnati nell'azione investigativa". Lo ha rivelato il procuratore aggiunto di Reggio Calabria, Nicola Gratteri, incontrando oggi i giornalisti. "Gli Aquino - ha aggiunto Gratteri - volevano indebolire questo uomo dello Stato. Ma il loro consigliere non ha capito di che pasta è fatta l'Arma dei carabinieri tutta. Voglio inoltre precisare che in tutto questo periodo, e d'altronde come sempre, noi, lo Stato, siamo stati leali nel nostro impegno e corretti nel suo esercizio lavorando con il Codice in mano. In questo quadro, la famiglia Aquino aveva inoltrato un esposto alla Procura di Catanzaro contro di me e la collega Luisa Miranda per le autorizzazioni alle perquisizioni che abbiamo sempre sottoscritto durante il periodo della ricerca del latitante". "Sia chiaro - ha proseguito Gratteri - che dietro di me e la collega Miranda ci sono altri 28 procuratori pronti a prendere il nostro posto ed altri cinque sono in arrivo. Voglio però ribadire che tutto quello che è stato finora fatto è avvenuto dentro le regole dello Stato. Voglio ringraziare il Comando generale dell'Arma dei carabinieri ed il comandante del Ros, gen. Giampaolo Ganzer, che qui hanno messo a disposizione l'elite dell'Arma che ha consentito il pieno successo dell'operazione". Gratteri infine ha sottolineato che "il peggior errore è non rispettare le regole, anche per una sola volta. Questo mio pensiero è noto e lo sanno tutti gli avvocati per così dire 'storici' della Locride e questo è un punto di forza dello Stato che non deve mai venire meno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore