NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Emergenza neve, CC aprono caserme in due comuni del cosentino

     

     

    Emergenza neve, CC aprono caserme in due comuni del cosentino

    10 feb 12 I carabinieri hanno aperto due "caserme" temporanee in due comuni del cosentino tra i più colpiti dall'ondata di maltempo di questi giorni, Alessandria del Carretto e Nocara, dove oggi ha ripreso a nevicare. Lo ha deciso il comandante provinciale dei carabinieri di Cosenza, col. Francesco Ferace, per venire incontro alle esigenze degli abitanti della zona ed affrontare eventuali nuove criticità. Sono sei i militari della Compagnia di Corigliano inviati nei due comuni, quattro ad Alessandria e due a Nocara, con automezzi a trazione integrale. Per loro, al momento, è stata trovata una sistemazione in un ostello. Ad Alessandria del Carretto e Nocara, in alcune zone, ci sono anche due metri di neve, lascito della precedente nevicata. A questa si aggiunge quella che ha ripreso a cadere da stamani. Allo stato non sono segnalate situazioni di criticità, ma la preoccupazione è che con le nuove precipitazioni possa aggravarsi una condizione già difficile. Nella zona, infatti, ci sono molti casolari distanti dal centro abitato e raggiungerli non è facile. In più la popolazione è composta in gran parte da anziani.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore