NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Serra San Bruno "Dichiarare stato di calamità"

     

     

    Sindaco Serra San Bruno "Dichiarare stato di calamità"

    09 feb 12 "In merito alle conseguenze del maltempo abbiamo messo in campo tutte le azioni necessarie. Basta con le polemiche strumentali". Lo afferma, in una dichiarazione, il sindaco di serra San bruno, Bruno Rosi, che chiede la dichiarazione dello stato di calamità naturale. "Le polemiche irresponsabilmente create da quanti sfruttano la situazione di emergenza per cercare di ottenere qualche vantaggio politico - aggiunge - costringono ad un chiarimento utile a spiegare come realmente abbia funzionato in questi giorni la macchina organizzativa. Innanzitutto, preciso che il Comune ha tempestivamente messo in campo tutte le azioni necessarie per affrontare un evento di carattere straordinario, che non ha precedenti negli ultimi 50 anni, manifestatosi attraverso la caduta di più di 80 centimetri di neve, che hanno reso impraticabili tutte le vie di comunicazione. Nell'immediatezza ci siamo attivati per garantire i servizi essenziali. Per quanto riguarda l'ospedale, abbiamo garantito la fruibilità degli accessi, anche con interventi notturni, in maniera continua ed ininterrotta consentendo il cambio turni al personale e, in collaborazione con il centro dialisi e con mezzi comunali, il regolare svolgimento del servizio a favore dei dializzati. Con l'ausilio delle pale meccaniche abbiamo permesso la circolazione prima sulle strade principali e poi su quelle secondarie. E' stato necessario coinvolgere tutti gli operatori privati, dotati di mezzi meccanici, per velocizzare tali operazioni e massimizzarne l'efficacia". "Grazie all'interessamento del prefetto Di Bari - dice ancora Rosi - abbiamo fatto fronte alla problematica della mancanza di corrente elettrica e dell'acqua riuscendo a ripristinare le condizioni di normalità. Nelle fasi di mancanza dell'acqua abbiamo inoltre provveduto a distribuire numerose pedane di bottiglie di acqua minerale ai cittadini. Importante é stato l'apporto delle forze dell'ordine, della Brigata Aosta dell'Esercito, dei vigili del fuoco e dei volontari della Protezione civile che, con encomiabile spirito di abnegazione, si sono resi indispensabili per ridurre i disagi che si sono presentati. Gli stessi amministratori ed i dipendenti comunali sono sempre stati in prima linea nell'attuazione degli interventi anche con lavori manuali". "Ritengo inevitabile, comunque - afferma ancora il sindaco Rosi - la dichiarazione dello stato di calamità vista la particolarità delle circostanze".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore